Posto da visitare Adambräu Sudhaus

Innsbruck

L'aut aut si impegna seriamente nel suo ruolo di centro architettonico tirolese: l'architettura, l'arte e il design sono regolarmente esposti e l'Adambräu stesso è una conversione architettonicamente interessante.

Lo consigliamo perché

Lo consigliamo perché...

...qui si presta attenzione a piccoli artisti e a mostre insolite con ingresso gratuito.

Descrizione

Con la ristrutturazione della birreria nel 2003/2004 , Innsbruck ha guadagnato un posto per la mediazione e la conservazione dell'architettura. L'edificio è ora sede del centro di architettura aut. architektur und Tirol. In origine, tuttavia, era una fabbrica di birra. La sala della birra con i bollitori è stata ristrutturata in modo da mantenere la struttura precedente. La stanza con i grandi fori sul fondo dei bollitori è stata ampliata e offre un'ampia vista sulla zona della stazione ferroviaria di Innsbruck attraverso una grande parete di vetro. I fori nel pavimento sono stati coperti, ma sono ancora visibili. Le sale ospitano mostre, conferenze ed eventi organizzati dall'aut. architettura e dal Tirolo.

Ai piani superiori, nell'area del Malz Silos, si trova l'Archivio di Architettura dell' Università di Innsbruck. Questo archivio è dedicato all'archiviazione, alla ricerca e alla conservazione dell'architettura e dell'ingegneria civile della regione alpina.

A pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale si trova l'ex birreria Adambräu. Fu costruita nel 1926 dal noto architetto austriaco Lois Welzenbacher. Il moderno edificio industriale è stato in funzione per oltre 60 anni. La birra tirolese è stata prodotta qui fino a quando la produzione è stata interrotta da Brauunion. Dopo la chiusura del birrificio, si è cercato di preservare l'edificio, che è stato posto sotto tutela.

Architetti (ristrutturazione): Rainer Köberl, Thomas Giner, Erich Wucher, Andreas Pfeifer, 2003/2004

Come arrivare

  • Contatti

    Ehem. Sudhaus des Adambräu
    Lois Welzenbacher Platz 1
    6020 Innsbruck
    +43 512 / 57 15 67

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.