Posto da visitare Haus der Musik

Innsbruck

Lamelle in ceramica, facciate in vetro e sale rivestite in quercia: suona bene! Non c'è da stupirsi, del resto, se ogni giorno musicisti di talento provenienti da tutto il mondo provano e suonano nella Haus der Musik.

Lo consigliamo perché

... è un'attrazione architettonica e dimostra come un edificio moderno possa inserirsi in un ambiente storico.

Descrizione

La Haus der Musik sorge oggi dove fino al 2015 si trovavano gli Stadtsäle. È un luogo di incontro per artisti, studenti e amanti della musica. Qui hanno trovato posto diverse istituzioni, tra cui il Festival di musica antica, la sede di Innsbruck dell'Università Mozarteum di Salisburgo e una biblioteca regionale specializzata in musica. Qui hanno sede anche diverse associazioni di canto, bande di ottoni e musica popolare. I locali della casa: due sale da concerto, due palchi teatrali, foyer e terrazze possono essere affittati per eventi.

Gastronomia Il Brahms attende i visitatori con una gastronomia culturale a tema in un ambiente sofisticato. La sua grande terrazza con vista sull'Hofburg invita a soffermarsi.

Anche la Haus der Musik è un'attrazione per gli appassionati di architettura. L'edificio moderno, con la sua grande facciata in vetro, dimostra che l'architettura è arrivata nell'era moderna. La facciata dell'edificio è molto particolare. Un colore scuro che risplende nei colori dell'ambiente, a seconda dell'ora e del tempo, dal rosso e marrone al melanzana, è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Nelle ore serali, l'edificio prende addirittura vita, poiché la facciata scura diventa trasparente quando si accendono le luci. Il punto di riferimento urbano funge da interfaccia tra l'Hofburg e il Teatro di Stato tirolese. La tecnologia all'avanguardia, la migliore acustica e le sale spaziose rendono la Casa della Musica qualcosa di unico.

Come arrivare

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.