Posto da visitare Alpenzoo

Innsbruck

Lo Zoo alpino di Innsbruck è lo zoo più alto d'Europa ed espone oltre 150 specie animali autoctone della regione alpina in recinti naturali. Grazie alla sua posizione unica, offre una vista spettacolare sulle montagne e offre un'emozionante visione del mondo animale alpino.

Lo consigliamo perché

  • Fauna alpina: oltre 150 specie animali autoctone come la lince e lo stambecco.
  • Lo zoo più alto d'Europa: vista spettacolare su Innsbruck e sulle montagne.
  • Recinti vicini alla natura: attenzione alla conservazione delle specie e alle esperienze nella natura alpina.

Descrizione

Ai piedi della catena montuosa della Nordkette, sopra i tetti della capitale del Tirolo, si trova lo Zoo alpino di Innsbruck (750 metri) con circa 2000 animali di 150 specie.

Come cosiddetto "zoo tematico", offre la più grande collezione al mondo di animali della regione alpina in recinti naturalistici, acquari e terrari. Tra questi, alci e bisonti, che erano ancora di casa in Tirolo dopo l'ultima era glaciale. L'orso, il lupo e la lince, beniamini del pubblico, fanno parte della collezione al pari di stambecchi, camosci e gipeti.
I recinti attraversabili e le grandi finestre panoramiche offrono un'affascinante visione del mondo animale delle Alpi. Le razze di animali domestici in via di estinzione sono esposte nella fattoria didattica e il "parco giochi per bambini orsi" completa la visita allo Zoo alpino per i nostri piccoli amanti degli animali!

NUOVO! Voliera Zogg-Troller per grifoni e avvoltoi egiziani

La visita dura circa 2-3 ore.

Per non mettere in pericolo gli animali, i cani non sono ammessi!

Come arrivare

Posti da visitare simili

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.