Descrizione
Uova biologiche da allevamento all'aperto, pasta all'uovo, pane contadino, prodotti a base di latte di capra e carne di cerbiatto. È così che Maria Egger riesce a rifornire il banco del suo negozio in fattoria con prodotti provenienti dalla sua fattoria biologica Angererhof.
Maria Egger si rifornisce di carne bovina da un'azienda agricola biologica di Bad Häring e di yogurt e formaggio di pecora da un agricoltore di Schwoich. Si rifornisce anche di verdure da un'azienda agricola di Schwoich. Questo aspetto è importante per la giovane proprietaria del negozio. Perché ogni prodotto del negozio deve rientrare in almeno una categoria: O è prodotto a livello regionale, o è biologico o proviene dalla sua azienda agricola. O tutte queste cose.
Ora vende anche cosmetici e prodotti per la cura del corpo biologici e vestiti per bambini realizzati con cotone biologico. La fattoria del marito è famosa per il suo formaggio di capra, che la suocera di Maria Egger prepara ancora secondo una ricetta di famiglia. Oltre ai prodotti a base di latte di pecora del contadino Schwoich, Maria Egger si rifornisce anche di formaggi selezionati dalle valli Alpbachtal, Rotholz e Zillertal. L'importante è che sia buono e locale. Il suo grano biologico proviene dal granaio austriaco dell'Alta Austria, le erbe e le spezie biologiche crescono nel Mühlviertel.
Non è possibile? Sì, è possibile. A volte.
Frutta e verdura sono disponibili dall'inizio dell'estate all'autunno. I prodotti a base di latte di pecora dalla primavera all'autunno inoltrato. Poi le pecore fanno una pausa. Così possono ricaricare le batterie per la nascita dei nuovi agnelli in primavera.