Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus per Leutasch e scendere alla fermata "Gaistal/Stupfer".
Tutti i collegamenti in tempo reale sono disponibili nel pianificatore del percorso.
Di montagne non se ne hanno mai abbastanza, nemmeno troppe. In Tirolo si dice "molto aiuta molto", e questo vale anche per il panorama. Se vi piace una triplice caratteristica, questa escursione è proprio quello che fa per voi.
L'escursione parte direttamente dal parcheggio escursionistico P2 di Gaistal. La salita attraverso il bosco è piuttosto ripida. Una volta raggiunto il sentiero escursionistico vero e proprio, si è ricompensati dall'impressionante panorama delle cime circostanti, che si possono ammirare più volte lungo il percorso. L'ultimo terzo del percorso è più impegnativo. Una volta in cima, si può godere della vista dalla Zillertal alle Alpi dello Stubai fino alla Hohe Munde, prima di fermarsi al rifugio Wettersteinhütte per gustare la deliziosa cucina alpina tirolese. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso e, per i più avventurosi, si può anche andare in slitta. Volete pernottare? Allora è meglio prenotare l'accogliente Kuschelhütte, che include una fantastica colazione alpina il mattino successivo.
Sentiero escursionistico invernale sgombro.
Tutte le informazioni aggiornate sullo stato di apertura dei sentieri escursionistici invernali, delle piste da slittino e delle piste di ghiaccio sono disponibili nel nostro rapporto sugli sport invernali della regione di Seefeld.
Diversi strati di abbigliamento, guanti caldi, cappello, giacca e pantaloni impermeabili e scarpe da trekking invernali impermeabili.
Per una maggiore aderenza e comodità, bastoncini e Grödel (chiodi) sono utili, soprattutto in condizioni difficili.
Questa escursione invernale di media difficoltà al rifugio Wettersteinhütte è una delle più belle e panoramiche della regione. Il punto di partenza è il parcheggio P2 (Stupfer) nella valle Gaistal, da cui si seguono le indicazioni per il rifugio Wettersteinhütte. Se volete sfruttare l'impegnativa salita in seguito come pista naturale per slittini, portate con voi lo slittino. Dopo un primo tratto ripido di circa 400 metri, si raggiunge il sentiero escursionistico n. 9, che conduce ripetutamente attraverso passaggi panoramici aperti con vista sulle cime circostanti e sulla Hohe Munde.
All'ombra della "Grande Dame" delle Alpi, si raggiunge infine il rifugio Wettersteinhütte a 1.717 metri di altitudine. Sulla terrazza soleggiata si può godere di una vista mozzafiato in inverno e forse del miglior Kaiserschmarrn della regione. Se prenotate in anticipo, potete trascorrere una notte romantica nel vicino "Kuschlhittn"e gustare una rustica colazione alpina al mattino.
Prendere l'autobus per Leutasch e scendere alla fermata "Gaistal/Stupfer".
Tutti i collegamenti in tempo reale sono disponibili nel pianificatore del percorso.