Il lago Möserer See, la Campana della Pace, il soleggiato altopiano di Wildmoos, il Seefelder Seekirchl e le ampie vedute panoramiche sulla valle Inntal: non c'è da stupirsi che questa escursione circolare si sia guadagnata il Marchio di Qualità Escursionistica Austriaca con così tante attrazioni lungo il percorso.
Questa escursione invernale di media difficoltà vi incanterà con i suoi diversi punti di interesse e gli impressionanti panorami. Il sentiero escursionistico invernale, ben preparato e per lo più pianeggiante, è facile da percorrere, ma si consigliano comunque calzature robuste. Lungo il percorso si trovano punti di forza come il lago Möserer See, che giace ghiacciato nel gelido silenzio dell'inverno, e l'imponente campana della pace di Mösern, il cui suono riempie le montagne circostanti. Sull'altopiano soleggiato di Wildmoos, le meravigliose viste sull'imponente Hohe Munde invitano a fare una pausa. Di tanto in tanto, l'ampia vista si apre sulla valle dell'Inn. Infine, l'iconica chiesa di Seekirchl a Seefeld è un'altra attrazione di questo tour. Per una piacevole pausa, vi consigliamo la malga Wildmoosalm, dove vi attendono ospitalità e specialità tirolesi. In definitiva, una delle escursioni invernali più interessanti nei dintorni di Seefeld.
Laghi pittoreschi, rifugi rustici e panorami davvero magnifici: su 13 chilometri, scoprirete alcune delle più belle attrazioni escursionistiche della regione di Seefeld. Il sentiero è stato persino certificato con il Marchio di Qualità Escursionistica Austriaca dai Villaggi Escursionistici Austriaci.
Il punto di partenza dell'escursione si trova direttamente al pittoresco Seekirchl di Seefeld, facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi circostanti. Dopo una breve passeggiata lungo la strada principale e dopo aver superato la sala dei campionati mondiali, il sentiero escursionistico n. 2 inizia in direzione di Mösern. Passando per le ampie distese del Möserer Mähder, il sentiero conduce infine al romantico lago Möserer See. Qui vale la pena fare una passeggiata intorno al lago, seguita da una sosta nell'accogliente Möserer Seestub'n.
Proseguendo lungo il sentiero del Broch si arriva alla più grande campana autoportante delle Alpi. La campana della pace, del peso di oltre 10 tonnellate, accompagnata dalla magnifica vista sulla Valle dell'Inn, è una delle attrazioni imperdibili della regione. Da qui si prosegue lungo il sentiero Pirschsteig (n. 2) fino all'aperiodico lago Lottensee e all'accogliente rifugio Lottensee.
Godetevi l'escursione sull'altopiano innevato di Wildmoos, dove la prossima attrazione non è mai lontana. Una di queste è la malga Wildmoosalm, che delizia con le sue specialità regionali come i canederli al formaggio e lo strudel di mele. Da qui si può scegliere di tornare a Seefeld con il Wildmoosbus o di percorrere l'Hörmannweg (sentiero n. 2) per concludere il percorso circolare al Seekirchl.
Punti salienti e punti panoramici:
- Lago di Möserer See
- Campana della pace
- Vista panoramica sulla valle dell'Inn lungo il percorso
- Soleggiato altopiano di Wildmoos con vista sulla Rosshütte e sulla Hohe Munde
- Seekirchl