Arrivare con i mezzi pubblici
Linea di autobus 462
Non troppo lontano, non troppo ripido, con la funivia, con un lago e un bellissimo paesaggio... non importa quale sia la vostra scusa, questa rilassante escursione invernale ha sempre la controbattuta perfetta. Avanti, lasciatevi convincere...
Facile escursione invernale per tutta la famiglia. La fantastica vista sul Kögele e sull'imponente Rosskogel alle sue spalle vi accompagna in ogni metro del bel percorso, facile da affrontare anche per i più piccoli. Vi aspettano un lago artificiale, che si può comodamente circumnavigare, cascine e una graziosa cappella. Vale la pena fare una breve sosta a Gfas per godere della fantastica vista sulla Valle dell'Inn. Il ritorno avviene lungo lo stesso percorso. Se volete, potete fermarvi alla locanda Sulzstich o proseguire lungo la strada per Stiglreith, chiusa al traffico nei mesi invernali.
Escursione invernale meravigliosamente panoramica sulla Rangger Köpfl.
Il punto di partenza è la ferrovia di montagna Oberperfuss. Se si utilizza la cabinovia, il parcheggio è gratuito. Con la cabinovia I si arriva a Stiglreith a 1.363 metri e con la cabinovia II a Sulzstich a 1.560 metri. Da qui si scende al bellissimo lago Speichersee, lo si circonda e si seguono le indicazioni del sentiero panoramico fino al quartiere Gfas, a 1.517 metri sul livello del mare. Punto di forza: Gfas è la frazione più alta di Oberperfuss, con due cascine, una bella cappella e, sullo sfondo, il Kögele e l'imponente Rosskogel - sono garantite splendide viste sulla valle Inntal e sulle montagne circostanti.
Seguite lo stesso percorso per tornare a Sulzstich e prendete la funivia per tornare al parcheggio di Oberperfuss. Una breve deviazione per il ristorante Sulzstich sotto il lago artificiale è una buona idea. È anche possibile tornare a Stiglreith a piedi lungo il sentiero. La strada da Oberperfuss Berg a Stiglreith è chiusa al traffico pubblico nei mesi invernali, dal 1° novembre al 30 marzo.
Linea di autobus 462
Parcheggio presso la stazione a valle della funivia di Oberperfuß