Escursioni in montagna Furgler

Serfaus /
Grado di difficoltà: difficile
Lunghezza del percorso: 5,2 km
Durata: 4:00 h

I tirolesi sono persone molto decise. Ma siamo semplicemente inclini alle passeggiate in cresta. Il Furgler è più difficile attraverso la cresta nord, ma anche molto più emozionante che attraverso la via normale.

Caratteristiche del tour

Bellissima escursione in alta montagna sul lago Furglersee fino al Furgler, nel gruppo di Samnaun, che offre una splendida vista. Dal Furglerjoch si accede alla cresta nord bloccata, che conduce alla vetta con un'arrampicata moderata e qualche protezione di corda. La discesa più facile per la via normale, che riporta al punto di partenza, può essere scelta anche come traversata. Esperienza alpinistica di base, passo sicuro e predisposizione all'altezza sono indispensabili per questo tour alpino. Se questa variante è troppo difficile per voi, potete scegliere anche la via normale in salita.

Informazioni sul tour

  • Richieste: difficile
  • Lunghezza: 5,2 km
  • Durata: 4:00 h
  • Metri di dislivello in salita:1047 m
  • Metri di dislivello in discesa:38 m
Punto più alto :altitudine: m

Punto di partenza

Stazione di montagna Komperdell

Punto d'arrivo

Furgone

Descrizione

Punto di partenza: stazione a monte Komperdell
Carattere: escursione in montagna su un sentiero stretto con salite facili.
Tempo di percorrenza: 4 ore

Descrizione: dalla stazione a monte di Komperdell (S201), breve e ripida salita in direzione nord-ovest, poi graduale salita in direzione ovest. Identico al sentiero 702 per il lago Furglersee (S211). Dal lago Furglersee si sale verso ovest attraverso la Furglertal, in gran parte innevata, tra Furgler (a sinistra) e Kleiner Furgler (a destra) su ghiaioni fino al Furglerjoch (2.748 m, S212). Da qui si raggiunge la vetta (S213) attraverso la cresta nord (a volte deviando leggermente) con facili arrampicate.

Meteo

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.