Qui sta nascendo qualcosa: L'interesse per le marmotte e l'amore per le escursioni in montagna si risvegliano in questo emozionante tour per famiglie. Un'altra attrazione: salita e discesa in funivia.
Le marmotte vivono in alta montagna, quindi le famiglie devono essere in forma e in buone condizioni fisiche per questa escursione su sentieri moderatamente difficili. Dalla stazione a monte della funivia Lazidbahn (città a valle di Serfaus), il percorso segue lo stretto sentiero delle marmotte passando per Kitzköfpl fino al romantico lago Furglersee e poi fino a Komperdell, dove si può utilizzare la funivia per scendere a Serfaus. Il tempo di percorrenza dell'intero anello è di circa tre ore, escluse le pause per la ricerca delle marmotte.
Punto di partenza: stazione di montagna Lazidbahn
Carattere: qui vivono centinaia di marmotte. È la tipica regione delle marmotte. I pannelli informativi raccontano le loro tane, la loro vita e la loro utilità. Vedrete le giovani marmotte - le scimmiette - correre come gomitoli di lana sul sentiero, potrete osservare il guardiano solitario e sentire i suoi fischi di avvertimento.
Tempo di percorrenza: circa 3 ore
Descrizione: dalla stazione a monte della funivia di Lazid (S301), prendere prima il largo sentiero per la Scheid (S217). Dalla WW (S218) dietro la stazione di risalita sul Murmeltiersteig 25a, attraverso il Kitzköpfl fino al Furglersee (S211). Dal Furglersee, seguire il sentiero escursionistico a lunga percorrenza 702 (Steig 21), attraversare i prati di Malfristwiesen fino al Komperdell (Kölner Haus).