Escursioni in montagna Moor & More Rocky Weg

Going am Wilden Kaiser /
Grado di difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 8,0 km
Durata: 3:00 h

Da un parco giochi all'altro con la mascotte Rocky nell'idilliaca brughiera sopra Going am Wilden Kaiser. La mappa del puzzle mostra chi è un attento esploratore della brughiera.

Caratteristiche del tour

Otto chilometri di sentiero facile, tempo di percorrenza tre ore, ma il tempo di gioco piacevole è molto più lungo sul Moor & More Rocky Trail, in modo che la giornata di escursioni in famiglia sia piena di divertimento e avventura. Nelle belle giornate, si può fare una visita rinfrescante al lago balneabile naturale di Going. Una meravigliosa area escursionistica che offre molto di più della semplice brughiera!

Informazioni sul tour

  • Richieste: facile
  • Lunghezza: 8,0 km
  • Durata: 3:00 h
  • Metri di dislivello in salita:380 m
  • Metri di dislivello in discesa:380 m
Punto più alto :altitudine: m

Punto di partenza

Punto di partenza dell'escursione Hüttling, Going (820 m)

Punto d'arrivo

Punto di partenza dell'escursione Hüttling, Going (820 m)
  • Condizione fisica 3 / 6
  • Tecnica 2 / 6

Caratteristiche

  • Adatto alla famiglie

Stagione migliore

  • gennaio
  • febbraio
  • marzo
  • aprile
  • maggio
  • giugno
  • luglio
  • agosto
  • settembre
  • ottobre
  • novembre
  • dicembre

Condizioni del sentiero

La composizione del percorso varia tra piste forestali, prati e sentieri boschivi.

Attrezzatura

Zaino, scarponi da trekking/montagna, abbigliamento da trekking (traspirante), protezione solare (occhiali da sole, crema solare, copricapo), protezione antipioggia (guscio rigido), borraccia, spuntini intermedi, eventualmente bastoncini da trekking, sacchetto di plastica per i rifiuti, cartina escursionistica.

Descrizione

Il punto di partenza del sentiero roccioso è il punto di partenza dell'escursione di Hüttling (a pagamento), sopra il lago balneabile.

Da qui si cammina lungo il sentiero forestale in direzione del Wilder Kaiser. L'impetuoso torrente Sinnersbach vi accompagna per un po' prima di svoltare a destra.

In tutta l'area della brughiera si trovano postazioni di gioco per bambini, pannelli informativi con informazioni interessanti e mappe panoramiche per orientarsi. Presso lo "Steinhügel", un sentiero forestale vi conduce alle stazioni successive, per poi raggiungere nuovamente il sentiero forestale. Seguite il sentiero attraverso il bosco ombroso, sempre lungo il Sentiero delle rocce, segnalato da piccoli adesivi sui cartelli.

In questo punto di forza sopra Going si raggiunge una radura che offre una splendida vista sulla valle. Un'area di sosta coperta invita a godersi il panorama. Dopo la sosta, si può tornare indietro (la strada del ritorno è la stessa) o esplorare le ultime due stazioni. Dai "tre alberi capovolti", il sentiero scende lungo piccoli e facili sentieri e passerelle fino a seguire un po' il sentiero del bosco. Un sentiero forestale conduce poi alla strada che porta al grande parco giochi del bosco.
Si ritorna al punto di partenza al punto di partenza dell'escursione di Hüttling seguendo lo stesso percorso.

Questo tour è particolarmente adatto ai bambini. Presso il centro informazioni turistiche è possibile ritirare una mappa a forma di puzzle, e nulla impedisce di indovinare il divertimento. Attraversate insieme la foresta, visitate i tre alberi capovolti e arrampicatevi lungo la ragnatela. C'è tutto questo e molto altro da esplorare.

Il sentiero roccioso è un po' più impegnativo ed è adatto a bambini esperti dai 5 anni in su. Purtroppo, il percorso non è adatto ai passeggini, poiché ci sono troppi sentieri di radici e sentieri nel bosco. I bambini più piccoli possono essere trasportati in un marsupio, oppure possono fare da cavalluccio con mamma o papà di tanto in tanto.

Quando tutte le stazioni sono state superate e tutti i campi del Rocky Trail sono stati segnati sulla mappa, una piccola sorpresa attende gli esploratori della brughiera al Centro informazioni turistiche di Going.

Nota bene: dall'ultima stazione (parco giochi nel bosco) si deve fare lo stesso percorso per tornare al punto di partenza.

Suggerimento: tutti coloro che desiderano saperne di più sulle meraviglie naturali della brughiera sono nel posto giusto durante l'escursione guidata per famiglie nella brughiera, sia per osservare gli animali acquatici che per gustare una merenda raccolta in casa. Partite alla scoperta del gioiello naturale di Goingen!

Come arrivare

  • Arrivare con i mezzi pubblici

    Fermata KaiserJet "Going Badesee" o "Going Dorf" o fermata AutoPostale "Going Stanglwirt" o "Going Dorf" e proseguire con il "Wanderbus Hüttling" direttamente al punto di partenza dell'escursione.
    Ulteriori informazioni su www.wilderkaiser.info/mobil
  • Parcheggio

    Parcheggio Hüttling, Going (820 m) - a pagamento
    Questo è un parcheggio giornaliero, il che significa che non è possibile acquistare un biglietto per più giorni. Il biglietto del parcheggio è quindi valido solo il giorno in cui viene emesso! È un parcheggio pubblico da maggio a ottobre. Nei mesi invernali, da novembre ad aprile, il parcheggio non è sorvegliato. In questo periodo, l'uso del parcheggio è a vostro rischio e pericolo! In questo parcheggio è vietato il campeggio e la sosta prolungata. (I veicoli parcheggiati illegalmente saranno segnalati alla polizia e rimossi).

Meteo

Altri tour nei dintorni

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter settimanale vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.