Il sentiero della scoperta della natura e il sentiero degli uccelli dello Schleierwasserfall permettono di conoscere le tante piccole meraviglie naturali della foresta grazie a stazioni didattiche. Avete già avvistato il ciuffolotto?
Il sentiero naturalistico Schleierwasserfall offre molto da scoprire, quindi prendetevi tutto il tempo necessario per percorrere i 6,5 chilometri del percorso. Il tour di esplorazione inizia ad Hart, nel distretto di Haslbach. Il sentiero naturalistico e il sentiero degli uccelli si snodano lungo lo stesso percorso e sono attrezzati con numerose stazioni avventurose e pannelli informativi. Anche la cascata di Schleier è un'attrazione rinfrescante. Un'escursione ideale per le famiglie con bambini!
Il percorso naturalistico invita a vedere, ascoltare, odorare e sentire consapevolmente la natura circostante. Ascoltate i suoni e le voci del bosco, immergetevi nella varietà di colori e forme, annusate il profumo dei fiori, della terra, della resina e delle foglie ammuffite e toccate con le mani i vari segreti del bosco. Le particolarità del paesaggio vengono spiegate in 15 stazioni attraverso pannelli informativi e postazioni avventura, offrendo l'opportunità di sperimentare attivamente l'habitat della foresta e i suoi abitanti. Il sentiero degli uccelli segue lo stesso percorso del sentiero naturalistico e offre una panoramica sull'avifauna locale. Chi conosce le specie di uccelli locali e sa identificarle? Le specie di uccelli autoctone sono presentate su 44 tabelloni. Per percorrere il sentiero naturalistico e il sentiero degli uccelli, che si snodano sullo stesso percorso, sono necessarie circa 2 ore. Questa escursione è ideale per le famiglie con bambini. La cascata Harter
Schleier, con i suoi 91 metri, è la cascata più alta della Zillertal ed è il luogo ideale per fare una pausa e osservare il fragore della cascata.
Punti di ristoro: Gasthof Almdiele, Gasthof Hamberg