La settima tappa dalla valle di Defereggen alla valle di Virgen, a nord, ai piedi del Großvenediger, è caratterizzata dai suoi metri di altitudine, motivo per cui bisogna essere ben preparati. Si risale in alta quota, passando per gli idilliaci laghi Gritzer Seen, per il Mullitztörl (2.620 metri) e per l'attesa sosta al rifugio Lasörlinghütte. Da lì, il percorso conduce a Gries im Virgental e al santuario di Maria Schnee a Obermauern.
La salita a Mullitztörl, a 2.620 metri, è particolarmente impegnativa e degna di nota, in quanto offre agli escursionisti una vista impressionante sulla Valle della Virgen e sulle montagne circostanti. Questo passaggio è una sfida fisica, ma ricompensa con una vista impareggiabile sulla natura e la sensazione di vivere l'altezza e la vastità delle Alpi.
Il rifugio Lasörlinghütte è un altro punto culminante, che offre ai pellegrini una meritata pausa e l'opportunità di riposare. Dopo il riposo, il percorso prosegue verso Gries im Virgental, dove il santuario di Maria Schnee a Obermauern segna la fine della tappa.
Si parte dalla chiesa di St. Jakob attraverso i sentieri n. 314 e 315 fino alla remota frazione di Tögisch e poi fino al Tögischer Berg. Il sentiero attraversa i vasti prati alpini ricchi di fiori che i contadini di Deferegg coltivavano come pascoli di montagna. Il sentiero sale sempre più in alto, passando per il Gasser Hörndle, raggiungendo la zona alpina e infine gli idilliaci laghi di montagna Gritzer, perfetti per fare il bagno nelle calde giornate estive.
Il punto più alto si raggiunge infine a Virgertörl e, dopo una breve pausa, inizia la discesa verso il rifugio Lasörlinghütte, che offre riposo e ristoro. Siamo su un terreno storico. Già in epoca precristiana, qui si cercava minerale e si guadagnava. La discesa prosegue lungo il sentiero n. 315 nella valle Virgental, climaticamente favorevole, passando per la Stadleralm fino al parcheggio alla fine della valle. Attraversiamo l'Isel a Gries e percorriamo un'ultima breve salita attraverso il sentiero n. 47 fino a Obermauern e al santuario di Maria Schnee, la nostra meta per questa tappa.