Escursione nel parco naturale: Obergurgl/Hohe Mut


Parco naturale della Ötztal: La dorsale della Hohe Mut offre ai visitatori un panorama unico a 360° su 21 Tremila. Lo sguardo vaga da Granatenkogel, Seelenkogel e Schalfkogel fino allo Zirmkogel. È la valle Ötztal posteriore, che incanta con un ambiente alpino e altoalpino che è caratterizzato da un intenso glacialismo. Il mondo glaciale nel parco naturale Ötztal comprende 67 giganti di ghiaccio, di cui il Vernagtferner ricopre una posizione particolare nella ricerca alpina fin dal 1600.

  • La dorsale della Hohe Mut è il punto di partenza per bellissime escursioni altoalpine ad anello verso le valli Rotmoostal e Gaisbergtal. La valle Rotmoostal, con il margine proglaciale, è l'habitat di rare specie faunistiche e floristiche. La valle Gaisbergtal, il cui mondo pietroso è particolarmente colorato e scintillante, è molto interessante dal punto di vista geologico.
  • Il sentiero a tema „di ghiacciai, granate e campanule“, sviluppato dal parco naturale Ötztal, descrive le numerose particolarità, che incuriosiscono sempre.
  • Un panorama stupendo sui 21 Tremila, sulle ripide montagne limitrofe a sud e sugli imponenti ghiacciai. Questo è un fotopoint ricercato nel parco naturale della Ötztal.
  • Grazie all'enorme dislivello di quasi 3.000 metri, nel parco naturale Ötztal si trovano quasi tutte le fasce di altitudine delle Alpi centrali con i loro animali, piante e ambienti caratteristici – dalla Hohe Mut alcuni si possono anche osservare.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Obergurgl

Punto d'arrivo

Hohe Mut

Catena montuosa

Alpi Ötztaler Alpen

Lunghezza

6 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

2.653 m

Dislivello in salita 700 m

Descrizione del percorso


La Hohe Mut (dorsale della Mut) è raggiungibile su un sentiero escursionistico di media difficoltà attraverso il bosco di pino cembro Obergurgler Zirbenwald, meraviglia della natura, il rifugio Schönwieshütte e la valle Rotmoostal. La salita dura da 3 a 4 ore, in cui si superano circa 5 chilometri e 700 metri di dislivello. O si ritorna sullo stesso percorso (calcolate circa da 1,5 a 2 ore per la discesa) o si prende la funivia Hohe Mut Bahn per tornare a valle.

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Obergurgl

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Contatto


Naturpark Ötztal
Gurglerstr. 104
6456 Obergurgl
t   +43.5256.22957
f   +43.5253.22957
e   info@naturpark-oetztal.at

Tour escursionistici in questa zona


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat