Una vetta poco appariscente? Può darsi! Ma se vista dall'alto, la Faltegartenköpfl vanta viste spettacolari e prati di rose alpine dolcemente ondulate.
Per l'escursione circolare dal Sattele, prima direttamente in vetta e ritorno attraverso la Feldringalm, oppure attraverso il sentiero forestale fino alla Feldringalm e poi in vetta. La Feldringalm è un luogo ideale per prendere fiato e offre una vista fantastica, culminata dal Faltegartenköpfl (2.184 m). L'escursione è da facile a mediamente difficile ed è adatta anche ai bambini con esperienza di montagna.
Subito dopo il parcheggio, un sentiero forestale segnalato e relativamente pianeggiante sulla destra conduce al Gasthof Marlstein, da dove un sentiero escursionistico sulla sinistra conduce alla Grünwaslkreuz a 2.027 m e, attraverso una cresta erbosa, alla croce di vetta del Faltegartenköpfl, da cui si gode di una fantastica vista sull'altopiano di Mieminger e sulla valle Inntal. La discesa avviene attraverso gli ampi Feldringer Böden (prati alpini) fino alla Feldringalm. Un sentiero forestale riporta al punto di partenza.