Escursione di tre laghi
Vilsalpsee – Traualpsee – Lache


Due piccole cime, un sentiero in alta quota e laghi alpini cristallini aspettano gli escursionisti durante il tour dei tre laghi nella valle Tannheimer Tal. L'escursione porta, passando dalla Lache, dal Neunerköpfle fino al rifugio Landsberger Hütte, e poi oltrepassando il lago Traualpsee fino al lago Vilsalpsee. Quest'ultimo è uno dei più impressionanti laghi alpini del Tirolo. La zona protetta circostante è considerata un importante ambiente europeo per le rare specie floristiche e faunistiche, come la salamandra nera o il rospo comune.

Apri mappa grande

Punto di partenza  

Stazione a valle Neunerköpfle-Gondelbahn, Tannheim

Arrivo del tour

Lache, rifugio Landsberger Hütte, laghi Traualpsee e Vilsalpsee

Punto d'arrivo

Stazione a valle Neunerköpfle-Gondelbahn

Catena montuosa

Alpi Allgäuer Alpen

Lunghezza

15 km

Tempo di percorrenza

5 h

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

difficoltà media (sentieri alpini rossi)

Altitudine

2.070 m 1.100 m

Dislivello in salita 420 m
metri di dislivello in discesa 1.100 m

Stagione migliore

Jan
Feb
Mrz
Apr
maggio
Jun

Jul
Aug
Sep
Okt
Nov
Dez

* Si tratta qui di valori indicativi e suggerimenti. Per favore tenga presente le Sue abilità personali e la situazione meteo attuale. Non si assume responsabilità per l'essattezza delle informazioni.

Parcheggi

Parcheggio alla stazione a valle della funivia Neunerköpfle

Downloads

Descrizione del percorso


Il tour parte da Tannheim salendo con la cabinovia 8-Gondelbahn Neunerköpfle. Dalla stazione a monte si va fino alla cima del Neunerköpfle con uno stupendo panorama sulle Alpi dell'Allgäu, sulla pianura e in direzione della Zugspitze. Il Saalfelder, sentiero di alta quota n° 421, conduce al lato sud della vetta lungo pendii erbosi, poco dopo si vedono l'Usseralpe e la Gappenfeldalpe. Il percorso però corre in direzione Schochenspitze. Poco prima dello Schochen la salita diventa ripida e pietrosa, tornanti stretti su prati conducono fino alla seconda vetta. Da lassù si vedono già il lago blu-verde Traualpsee, il rifugio Landsberger Hütte e il lago Vilsalpsee. Dai prati alla Schochenspitze si va su un sentiero attraverso ghiaioni, e sotto la Lachenspitze fino al rifugio Landsberger Hütte. Dopo la sosta il sentiero porta giù al laghi Traualpsee e Vilsalpsee. Da lì si può ritornare a piedi al punto di partenza, oppure prendere comodamente il bus.

Informazioni sulla località


Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Neunerköpfle Gondelbahn, Tannheim

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota


Ricerca specifica

Tour escursionistici in questa zona


In su
Live Chat
Live Chat