Le mele di Haiming
Le mele di Haiming

Le mele di Haiming

L'itinerario alla scoperta delle mele di Haiming conduce attraverso gli innumerevoli frutteti lungo l'Inn, dove crescono circa 60.000 alberi con una produzione annua di 700 tonnellate di mele. Ma le mele dell'Oberland Tirolese, quantitativi a parte, conquistano soprattutto grazie alla loro eccellente qualità, risultato di un'antica tradizione frutticola.

  • Dal municipio di Haiming, si imbocca la "vecchia statale"  (alte Bundesstrasse) verso nord est. Superato il ponte sull'Inn inizio la "strada delle mele", ben segnalata e asfaltata, che corrisponde in questo tratto alla pista ciclabile dell'Inn. Questo tratto, lungo 4 km e perfetto per le famiglie, è pianeggiante e viene percorso esclusivamente da escursionisti, ciclisti e veicoli agricoli.
  • La passeggiata sulla pista ciclabile, fino all'abitato di Simmering, fiancheggia vaste distese di frutteti provvisti di pannelli informativi sulle diverse varietà coltivate.
  • Il percorso conduce poi attraverso campi e frutteti ritornando infine nel centro di Haiming.
  • Escursione guidata: Durante il periodo di raccolta un addetto ai lavori accompagna i visitatori attraverso i filari di mele, dando tutte le informazioni sulla coltivazione delle mele, sulle diverse varietà e sullo sviluppo di questo settore agricolo. Seguono la visita al magazzino delle mele di Haiming e una degustazione di mele, succhi e distillati.

Dal municipio di Haiming, si imbocca la "vecchia statale"  (alte Bundesstrasse) verso nord est. Superato il ponte sull'Inn inizio…

Continuamostra meno
Apri mappa grande

Punto di partenza  

Haiming

Punto d'arrivo

Haiming

Lunghezza

9,3 km

Durata

1 giorno(i)

Caratteristica

  • Tour escursionistici per disabili su sedia a rotelle
  • Escursioni circolar

Grado di difficoltà

facile (sentieri escursionistici)

Altitudine

668 m

Dislivello in salita 50 m
Dislivello in discesa 50 m

Arrivo con i mezzi pubblici

  • raggiungibile con mezzi pubblici

Descrizione del percorso

Dal punto di incontro, si cammina fino al punto di partenza all'inizio della Strada delle mele. La Strada delle mele inizia nella frazione Magerbach dopo il ponte sull'Inn, e conduce attraverso i meleti. Questo percorso è riservato esclusivamente agli escursionisti, per uso agricolo e ai ciclisti in quanto pista ciclabile dell'Inn. Sulla strada fino a Silz camminate tra diverse colture di mele. Alla fine della Strada delle mele ci sono otto fattorie, tutte nello stesso stile e con le stesse proporzioni, che si trovano sulla sinistra della Strda delle mele. Il percorso di ritorno è lo stesso dell'andata.

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: Haiming, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Tour escursionistici in questa zona

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.