Evento Ebbser Koasamarsch

Ebbs, il 13 giu 2026

Quando i trail runner dei Monti Kaiser tornano a essere "protagonisti" in modo tale da far invidia persino ai camosci, lo sappiamo: La Marcia del Koasa è ricominciata.

Lo consigliamo perché:

  • sono comprese tutte le attività, dalle rilassanti escursioni a valle ai percorsi più impegnativi
  • i panorami lungo il percorso si imprimono nella memoria
  • la tradizionale marcia di Koasa è semplicemente un classico

Informazioni sull'evento

Periodo dell'evento

13 giu 2026

Prezzi

€9.00 - €78.00

Descrizione

Lo Zahme Kaiser, il Wilder Kaiser e l'idilliaca Kaisertal diventano ogni anno il palcoscenico della tradizionale Koasamarsch. Sono in programma sette diverse gare per gli amanti dell'escursionismo e del trail running di ogni livello. La partenza e l'arrivo di tutti i percorsi avvengono presso il centro scolastico di Ebbs, dove musica dal vivo e gustose prelibatezze garantiscono una buona atmosfera.

I gruppi di escursionisti sono i primi a partire alle 5 del mattino verso le montagne del Kaiser e attraverso la valle del Kaisertal. L'itinerario più lungo è la "Koasa-33er Wanderung", un tour di 33 chilometri attraverso il rifugio Vorderkaiserfeldenhütte, la Hochalm e l'Hinterbärenbad, con un dislivello di 1.910 metri. L'escursione di 20 chilometri è un po' più breve, ma ci sono anche escursioni circolari più semplici per le famiglie che si snodano per cinque o 12 chilometri attraverso la valle dell'Inn.

I tre trail run sono ancora più impegnativi. Il più lungo, il sentiero dell'anniversario "KOASA-55-Panorama-Trail", conduce per 55 chilometri e 3.900 metri di altitudine al rifugio Fritz-Pflaum-Hütte.

Anche la "KOASA Classic Run" (33 km, 1.730 metri di altitudine) e la "KOASA Hell Ride" (20 km, 1.000 metri di altitudine) sono una splendida occasione per mettere alla prova i propri limiti!

Come arrivare

  • Luogo dell'evento

    Mittelschule Ebbs
    Wildbichlerstr. 34
    6341 Ebbs

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.