Ogni anno in autunno, la guida gourmet austriaca Gault Millau incorona i migliori ristoranti tirolesi. Nell'edizione 2023, 115 ristoranti in Tirolo sono stati premiati con toques. Così il Tirolo si colloca al secondo posto dopo Vienna tra i Länder con il maggior numero di toques.
Benjamin Parth di Ischgl è salito al rango di chef con 5 toques, rendendolo il più giovane chef con 5 toques di sempre in Austria. Il suo ristorante Stüva ha ottenuto 19 punti.
Inoltre, quest'anno ci sono più neopromossi in Tirolo che in qualsiasi altro Land. Dieci ristoranti quest'anno hanno ottenuto più punti rispetto all'anno precedente. Il Köhle di Serfaus, il Berghof Crystal di Hintertux e l'Alpin Resort Sacher di Seefeld hanno addirittura ottenuto due punti in più ciascuno.
Con 13 ristoranti con quattro toques, il Tirolo guida anche la classifica dei quattro toques. Il Gründler Gourmetstüberl, dove lavorano Armin e Alexander Gründler, così come il Sigwarts Tiroler Weinstuben con la bravissima cuoca Traudl Sigwart, sono tra i nuovi arrivati. Questo fa di Traudl Sigwart l'unica donna executive chef con quattro toques in Austria.