I ristoranti premiati top del Tirolo: il meglio per i buongustai


La guida gourmet Gault Millau premia ogni anno i ristoranti tirolesi fuoriclasse - i migliori ristoranti premiati in una panoramica.

Il Tirolo è una regione della cucina d'eccellenza: nell'edizione del 2017 la rinomata guida gourmet austriaca Gault Millau ha assegnato a 81 Masterchef in Tirolo 116 toques in totale. Simon Taxacher è annoverato ancora nella élite assoluta. È riuscito a difendere con bravura i suoi quattro toques dell'anno scorso. Tra i migliori anche l'appena 27enne Benny Parth, che si è guadagnato ancora una volta tre toques, e una partenza fulminante da zero a tre toques al Tannenof am Arlberg per il nativo britannico James Baron - i migliori ristoranti dalla guida Gault Millau 2017 in un colpo d'occhio:


4 toques


Simon Taxacher, che è riuscito a difendere con bravura i suoi quattro toques degli anni passati, è ancora annoverato nell'élite assoluta. Il suo ristorante nell'albergo Relais & Chateaux Rosengarten a Kirchberg rimane l'unico rappresentante tirolese di questo livello esclusivo.

3 toques


Oltre alle facce conosciute come Martin Sieberer, Benjamin Parth o Alexander Fankhauser, anche il britannico James Baron dell'Hotel Tannenhof a St. Anton am Arlberg fa parte dei migliori. Sette ristoranti tirolesi sono riusciti ad ottenere tre toques per il 2018.

2 toques


Dallo “Schaufelspitz”, il ristorante premiato più in alto dell'Austria, al ghiacciaio Stubaier Gletscher a 3.000 metri d'altitudine, al neofita come il ristorante “Stiar” a Ischgl: 26 ristoranti sono stati premiati con due toques nell'edizione del 2018 della guida gourmet Gault-Millau.

2 toques, 16 punti

2 toques, 15 punti

Vi potrebbero anche interessare


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat