Finkenberg


Benvenuti nell'incantevole località di Finkenberg, vi attendono giornate ricche di emozioni. Situato all'imbocco della Tuxertal a 839 metri di quota, Finkenberg è la destinazione perfetta per chi cerca la natura incontaminata delle Alpi del Tirolo e l'opportunità di fare tanto movimento.

Finkenberg in estate:

  • Lunghe escursioni, itinerari in quota e giri in mountain bike tra le montagne circostanti promettono momenti entusiasmanti.
  • Vistando il palazzo di ghiaccio del vicino ghiacciaio di Hintertux è possibile esplorare il ghiaccio dal suo interno.
  • Il ghiacciaio di Hintertux, che ospita l'unico comprensorio sciistico austriaco aperto tutto l'anno, permette di sciare anche d'estate.
  • Escursioni sul ghiacciaio e il parco avventura tra i ghiacci fanno scoprire questi paesaggi unici anche ai bambini.
  • Con le escursioni guidate all'interno del Parco Naturale Zillertaler Alpen si imparano un sacco di cose su flora, fauna e convivenza uomo-natura sulle Alpi.

Finkenberg in inverno:

  • Finkenberg sorge poco lontano dal comprensorio Ski & Gletscherwelt Zillertal 3000, l'unica stazione sciistica di tutta l'Austria che, trovandosi sul ghiacciaio di Hintertux, garantisce 365 giorni all'anno di divertimento sulle piste.
  • La regione offre in inverno 192 chilometri di piste, alcune delle quali raggiungono i 3.250 metri d'altitudine.
  • Da Finkenberg si accede direttamente al comprensorio sciistico Penken, mentre con il servizio di skibus gratuiti si raggiungono comodamente le stazioni della malga Eggalm e del ghiacciaio.

Finkenberg durante l'anno

  • Finkenberg offre numerose strutture ricettive di ogni categoria, tra cui l'hotel del campione olimpico Leonhard Stock, e incantevoli ristoranti, garantendovi una vacanza indimenticabile.

Attività per le vacanze a Finkenberg


Chi piana di fare il giro „Peter Habeler Runde “deve sapere cosa fa e come.
Il sentiero, lungo 56,5 chilometri gira intorno la cima della parte occidentale delle Alpi della valle Ziller; in tutto sono da supperare 5000 metri d’altitudine., © Anne Gabl
Per i tosti

Chi piana di fare il giro „Peter Habeler Runde “deve sapere cosa fa e come. Il sentiero, lungo 56,5 chilometri gira intorno la cima della parte occidentale delle Alpi della valle Ziller; in tutto sono da supperare 5000 metri d’altitudine.

La cappella „Capella Granata “, pianificata dal architetto di fama internazionale Mario Botta, ha come effetto che il monte Penkenjoch non è famoso soltanto tra gli alpinisti, ma anche tra gli sportivi invernali., © Tux - Finkenberg
Architettura alpina straordinaria

La cappella „Capella Granata “, pianificata dal architetto di fama internazionale Mario Botta, ha come effetto che il monte Penkenjoch non è famoso soltanto tra gli alpinisti, ma anche tra gli sportivi invernali.

In inverno si può raggiungere il monte Penken anche con la funivia Finkenberger Almbahn, che parte proprio dal paese., © Tux - Finkenberg
Monte Penken

In inverno si può raggiungere il monte Penken anche con la funivia Finkenberger Almbahn, che parte proprio dal paese.

Parco naturale nella valle Ziller

Alloggi preferiti a Finkenberg


Tutti gli appartamenti per le vacanze a FinkenbergTutti gli alberghi a Finkenberg
Adatto per

Coppie
46% (13)

Famiglie
46% (13)

Solo
7% (2)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Il Suo indirizzo d'arrivo: Lanersbach 401, Tux

fornito da ÖBB-Personenverkehr AG

In su
Live Chat
Live Chat