Partenza per il cuore pulsante di Innsbruck, il centro storico medievale. Un selfie davanti al famoso Tettuccio d'Oro è d'obbligo, poi passeggiate per le vie laterali, curiosate tra le prelibatezze tirolesi (Seilergasse 13), curiosare tra le "feinheiten" (Pfarrgasse 8) o, in diagonale, nella profumata fabbrica di sapone Walde. Saponificio Walde (Pfarrgasse 5).
Rinfresco allo Strudelcafé Kröll (Hofgasse 6, consiglio speciale: lo strudel di noci friabile!). Se siete già nella Hofgasse, affidate al Burgriesenhaus (Hofgasse 12) un dolce segreto all'arco sussurrante tardogotico. E a proposito di giganti: Durante la visita alla Chiesa di Corte (Universitätsstraße 2), nota come Schwarzmanderkirche, è assolutamente da non perdere. 28 figure in bronzo più grandi del vero (gli uomini neri) sorvegliano la tomba (vuota) dell'imperatore Massimiliano. Davvero impressionante!
La sera potrete gustare le delizie culinarie in uno degli splendidi salotti dell'Ottoburg (Herzog-Friedrich-Straße 1) prima di concludere la giornata al bar "Brigata Blu"(Herzog-Friedrich-Straße 31) o in una location sublime con una vista panoramica su tutta la città nel 360 gradi (Maria-Theresien-Straße 18).