Gschnitz

Un villaggio degli alpinisti nel cuore del Tirolo più autentico: il piccolo comune di Gschnitz è la patria di 425 abitanti ed è situato alla fine della Gschnitztal, una valle laterale occidentale della Wipptal. Ai piedi delle imponenti cime delle Alpi dello Stubai, tra cui l'Habicht (3.277m) e il Tribulaun (3.097m), si estende un vero paradiso per chi è in cerca di tranquillità o per amanti della natura attivi.

La tradizionale località tirolese è situata in mezzo alla natura incontaminata, con numerosi prati e maestose montagne ed invita a rilassarsi, divertirsi e meravigliarsi. La valle Gschnitztal è nota per la sua particolare varietà botanica, che è risultato dei vari tipi di roccia delle catene montuose intorno alla valle. È assolutamente da visitare il paese dei mulini Mühlendorf Gschnitz. Lì i visitatori possono scoprire come vivevano e lavoravano le persone 100 anni fa. Il mulino del grano, azionato dalla forza della cascata, l'antico laboratorio artigianale e la tosatura delle pecore rimangono un ricordo indelebile per grandi e piccoli. L'offerta di tour escursionistici intorno a Gschnitz è ampia e va dalle facili escursioni verso le malghe ai tour in alta quota, fino al tour di più giorni Gschnitztaler Hüttentour. La Gschnitztal offre due tappe da re per i mountainbiker. I percorsi al rifugio Blaserhütte e alla sella Padasterjoch conducono entrambi oltre i 2.000 metri d'altitudine fino a due rifugi gestiti con un panorama ancora più ampio.

D'inverno tutta la valle è solcata dall'anello di fondo Gschnitztalloipe. Chi preferisce esplorare la valle innevata a piedi, troverà da Trins a Gschnitz un sentiero idilliaco per un'escursione invernale.

Alloggi preferiti a Gschnitz


Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Servizio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.