Längenfeld


Dalla semplice piscina di campagna all'Aqua Dome. Gli abitanti di Längenfeld non sono mai stati sciocchi e conoscevano già nel Cinquecento l'effetto benefico delle acque termali.

Längenfeld in estate

  • 150 chilometri di sentieri escursionistici conducono attraverso l'incantevole paesaggio del fondovalle o risalgono gli impervi versanti delle Ötztaler Alpen. Per una meritata sosta basta raggiungere uno dei 17 punti di ristoro, tra malghe e rifugi, che costellano il territorio. Chi ama l'ebbrezza dell'alta quota non può perdersi le due vie ferrate o gli oltre 200 itinerari alpinistici o d'arrampicata.   
  • Le opportunità di una vacanza attiva sono davvero tante: basta pensare ai 114 chilometri di percorsi jogging o al parco di nordic fitness di Huben.
  • Gli appassionati di bici e mountain bike possono scatenarsi sugli 80 chilometri di itinerari ciclabili e sui sette percorsi MTB.  
  • Per dei momenti di puro relax c'è poi l'irresistibile offerta dell'Aqua Dome, il centro termale che anche dal punto di vista del profilo architettonico. Qui, oltre a un'ampia area esterna con tre vasche da cui si gode di un panorama mozzafiato sulle montagne circostanti, vi attendono svariati tipi di saune e bagni turchi così come un servizio di massaggi rigeneranti o sportivi.

Längenfeld in inverno

  • Sono 50 chilometri di piste da fondo a doppia traccia, in parte preparate per lo skating, che attendono i fondisti di ogni livello. Nella frazione di Gries è disponibile una pista in quota di 12 chilometri con neve garantita, ma non mancano neanche le possibilità di sciare in notturna.  
  • Gli ospiti in vacanza a Längenfeld possono usufruire delle piste da fondo gratuitamente. Nel centro di competenza per lo sci nordico di Längenfeld è possibile richiedere un'analisi delle proprie prestazioni e, se lo si desidera, un programma di allenamento personalizzato.
  • Chi preferisce lo sci alpino può divertirsi nel piccolo comprensorio sciistico di Gries oppure, spostandosi solo di qualche chilometro con lo skibus, raggiungere le note stazioni sciistiche di Sölden e Obergurgl/ Hochgurgl.

Längenfeld durante l'anno

  • Le 425 strutture ricettive di ogni categoria soddisfano anche gli ospiti più esigenti.

Attività per le vacanze a Längenfeld


Scatenarsi su diversi sentieri, che possono anche essere usati in inverno, varie piste mountain bike o da sci di fondo oppure su vie ferrate – chi vuol meritare il rilassamento nelle terme trova a Längenfeld numerose possibilità., © Ötztal Tourismus/Bernd Ritschel
Prima l‘impegno poi rilassamento

Scatenarsi su diversi sentieri, che possono anche essere usati in inverno, varie piste mountain bike o da sci di fondo oppure su vie ferrate – chi vuol meritare il rilassamento nelle terme trova a Längenfeld numerose possibilità.

Ugualmente popolare sia per fare una passeggiata estiva, sia come pista slittini in inverno, è il cammino Ötztaler Sagenweg. Arrivando alla baita Feuersteinhütte a Huben, un suggerimento speciale  dei indigeni per festeggiare matrimono, si viene ricompensato per la fatica., © Ötztal Tourismus
Cammino saga

Ugualmente popolare sia per fare una passeggiata estiva, sia come pista slittini in inverno, è il cammino Ötztaler Sagenweg. Arrivando alla baita Feuersteinhütte a Huben, un suggerimento speciale dei indigeni per festeggiare matrimono, si viene ricompensato per la fatica.

Lunga 83 metri e 220 metri in alto il ponte sospeso collega i due borghi Brand e Burgstein. Lo clou: per cani impauriti dell’altezza, hanno costruito un parte extra., © Ötztal Tourismus/Lukas Ennemoser
Per corragiosi

Lunga 83 metri e 220 metri in alto il ponte sospeso collega i due borghi Brand e Burgstein. Lo clou: per cani impauriti dell’altezza, hanno costruito un parte extra.

Proprio in mezzo al magico lago Winkelbergsee si trovano tre isolette., © Ötztal Tourismus
Favoloso

Proprio in mezzo al magico lago Winkelbergsee si trovano tre isolette.

Nella torre di vetro conica si specchiano le montagne vicine, all’ intorno sono posizionate delle vasche emisferiche delle terme., © Ötztal Tourismus
Wellness ad alto livello

Nella torre di vetro conica si specchiano le montagne vicine, all’ intorno sono posizionate delle vasche emisferiche delle terme.

Il pullman porta gli più allenati a Sölden; per bambini e amatori le piste della regione Längenfeld- Gries sono perfette per cominciare., © Ewald Schmid
Per allenarsi

Il pullman porta gli più allenati a Sölden; per bambini e amatori le piste della regione Längenfeld- Gries sono perfette per cominciare.

Alloggi preferiti a Längenfeld


Tutti gli appartamenti per le vacanze a LängenfeldTutti gli alberghi a Längenfeld
Adatto per

Coppie
44% (75)

Famiglie
42% (71)

Solo
13% (23)

Business
1% (2)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Unterlängenfeld 81, Längenfeld

powered by Rome2Rio

In su
Live Chat
Live Chat