Landeck

Al margine settentrionale del Parco Naturale di Kaunergrat, a un'altitudine di 817 metri si trova la città di Landeck con i suoi 7.400 abitanti circa.

Landeck in estate:

  • Landeck è conosciuta tra gli appassionati delle lunghe escursioni: da qui, infatti, passano il sentiero europeo E5, una parte del Cammino di Santiago e il Sentiero dell'aquila.
  • Anche i ciclisti devono quasi passare per forza attraverso Landeck. Chi percorre la pista ciclabile dell'Inn o quella della Via Claudia Augusta potrà soffermarsi per una pausa nel cuore di Landeck.
  • La Zammer Lochputz, la gola mistica del Tirolo, è un'esperienza per tutta la famiglia. 

Landeck in inverno:

  • Se, d'inverno, vi recate a Landeck per sciare, troverete sul Venet, la montagna "di casa", le condizioni ideali per una giornata piacevole da trascorrere sugli sci.
     
    I 22 chilometri di piste e lo snowpark per snowboarder e freestyler sono ideali per le famiglie.
  • Grazie alla posizione centrale, Landeck si presta idealmente come punto di partenza per safari sugli sci nelle destinazioni top dello sport invernale in Tirolo. St. Anton am Arlberg, Ischgl, Serfaus-Fiss-Ladis, il ghiacciaio di Pitztal o di Kaunertal: in totale sono 11 le rinomate stazioni sciistiche nelle immediate vicinanze della regione.
  • Durante l'Avvento, inoltre, si tiene l'idilliaco mercatino di Natale all'interno delle musa del Castello di Landeck.

Landeck durante l'anno

  • Agli amanti della cultura Landeck ha molto da offrire. Visitate il magnifico Castello di Landeck o passeggiate attraverso il centro storico.

 

Apri mappa grande

Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat