Matrei in Osttirol

A Matrei in Osttirol, incantevole località nel Parco Nazionale Alti Tauri, ogni vacanza diventa speciale, sia questa all'insegna del relax, della natura o dello sport. Situato a 976 metri d'altitudine, Matrei in Osttirol è circondato dall'imponente profilo di montagne che superano i tremila.

Matrei in Osttirol in estate:

  • Qui nel Parco Nazionale Alti Tauri vi attende una ricca selezione di itinerari escursionistici al cospetto di una delle vette più alte dell'Austria, il Großglockner.
  • Il Parco Nazionale Alti Tauri, che con oltre 1800 chilometri quadrati è l'area protetta più estesa delle Alpi, si presenta come un incantevole paradiso naturale. Camminate sulle tracce degli animali selvatici, escursioni sulle tappe locali del Sentiero dell'aquila nell'Osttirol, tra i larici secolari del Zedlacher Paradies oppure itinerari del gusto: la natura di Matrei in Osttirol è un'avventura indimenticabile per grandi e piccoli.
  • Lungo la ciclopista Iseltaler Radweg potete pedalare fino a Lienz. I 30 chilometri di tracciato sono l'ideale per una gita con tutta la famiglia. Per il ritorno approfittate degli autobus di linea con trasporto biciclette.

Matrei in Osttirol in inverno:

  • Il carosello sciistico Großglockner Resort di Kals-Matrei offre 42 chilometri di piste e le migliori condizioni per sci e snowboard. La funivia vi trasporta dal centro di Matrei direttamente sulle piste.
  • Con oltre 100 giornate nevose all'anno, questa zona offre i migliori presupposti di neve garantita. Il paesaggio innevato circostante è un'irresistibile invito a fare un'escursione, infilarsi gli sci da fondo o divertirsi con lo slittino.
  • Matrei in Osttirol sorge nel cuore del Parco Nazionale Alti Tauri che con i suoi 1.856 chilometri quadrati è il parco naturale più esteso di tutto l'arco alpino. Seguendo i guardiaparco imparerete a riconoscere le tracce sul terreno e avrete l'opportunità di osservare gli animali selvatici mentre si cibano alle mangiatoie nei boschi.

Matrei durante l'anno:

  • Il museo etnografico e il centro visitatori del parco, così come le tante chiese e cappelle disseminate attorno a Matrei in Osttirol, raccontano avvincenti storie tra passato e presente.
  • A Matrei vi attende un'ampia scelta di strutture ricettive, dall'affittacamere alla suite di lusso.

Alloggi preferiti a Matrei in Osttirol


Cerca e prenota
Numero viaggiatori

Servizio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.