Mayrhofen


Mayrhofen, nota località della Zillertal a 633 metri di quota, è una meta imperdibile per tutti gli sportivi di ogni età: i favolosi versanti del Penken e dell'Ahorn offrono puro divertimento a grandi e piccoli.

Mayrhofen in estate

  • Sull'Ahorn gli amanti delle passeggiate si sentono come a casa. Per conoscere da vicino aquile, poiane e cuculi, non perdetevi le dimostrazioni ornitologiche dell'arena "Adlerbühne".
  • Per soddisfare ogni vostra curiosità su flora e fauna del Tirolo, il centro naturalistico "Sinnesspiele" vi attende con tanti giochi interattivi.
  • Lungo 200 chilometri di sentieri escursionistici ben battuti, la natura intatta delle Alpi della Zillertal si manifesta in tutta la propria bellezza. Da Mayrhofen è anche possibile partire per esplorare il Parco Naturale delle Alpi della Zillertal o percorrere una della quattro tappe del Sentiero dell'aquila che attraversano la regione.

Mayrhofen in inverno

  • 53 impianti di risalita per un totale di 133 chilometri di piste di ogni difficoltà promettono entusiasmanti giornate sugli sci. Non serve prendere la macchina: le cabinovie per le due stazioni sciistiche, infatti, partono direttamente dal centro del paese.
  • Oltre alle infinite varianti di discese lungo i pendii dell'Actionberg Penken, vi attendono anche il Vans Penken Park, con ben sei aree riservate al freestyle per appassionati di ogni livello,  e, per i più intrepidi, la pista da sci più ripida di tutta l'Austria. Grande divertimento con neve garantita: non per niente siamo a oltre 2.400 metri di quota!
  • Da non perdere anche i vicini versanti del Berg Ahorn. Se la risalita a bordo della più grande funivia dell'Austria è già un'esperienza mozzafiato, la lunghissima discesa verso valle è considerata da molti la più bella del Tirolo.
  • Chi invece preferisce l'avventura o il romanticismo delle notti invernali, può approfittare della possibilità di pernottare nel villaggio igloo sull'Ahorn.
  • Come ogni anno, l'Avvento di Mayrhofen giunge con tutto il suo incanto: nella suggestiva cornice degli alberi innevati della Waldfestplatz un delizioso mercatino di Natale vi aspetta con tante bancarelle e artigianato.

Mayrhofen durante l'anno

  • A Mayrhofen, poi, è impossibile resistere a una passeggiata per i negozi del centro.
  • Da non perdere: i locali aperti al pubblico del caseificio e una gita a bordo del trenino della Zillertal.

Libertà vuol dire misurare le proprie frontiere. Una dozzina d' Obstacles non sfida soltanto gli principianti dello ski e snowboard ma anche gli esperti., © Mayrhofner Bergbahnen
Parco Vans Penken

Libertà vuol dire misurare le proprie frontiere. Una dozzina d' Obstacles non sfida soltanto gli principianti dello ski e snowboard ma anche gli esperti.

Con la sua forte pendenza di 78 percento, il Actionberg Penken non è adatto per chi ha nervi deboli. Chi supera questo ostacolo, viene ripagato d’orgoglio inaudito e una foto della discesa spericolata., © Mayrhofen-Hippach/Frank Bauer
Harakiri

Con la sua forte pendenza di 78 percento, il Actionberg Penken non è adatto per chi ha nervi deboli. Chi supera questo ostacolo, viene ripagato d’orgoglio inaudito e una foto della discesa spericolata.

Sul monte Ahorn la giornata si svolge comparativamente in modo più rilassante. Chi cerca l'avventura, visita l’Iglu White Hotel Lounge., © Mayrhofen-Hippach/Frank Bauer
Gelido ma oho

Sul monte Ahorn la giornata si svolge comparativamente in modo più rilassante. Chi cerca l'avventura, visita l’Iglu White Hotel Lounge.

Per chi ama volare col parapendio, l’area del monte Penken è perfetta da punto di vista termica. Per chi non vuol volare da solo, c´è anche la possibilità di un volo tandem., © Mayrhofner Bergbahnen
Di pari livello con vette potenti ed uccelli rapaci alpini.

Per chi ama volare col parapendio, l’area del monte Penken è perfetta da punto di vista termica. Per chi non vuol volare da solo, c´è anche la possibilità di un volo tandem.

Una zona rilassante, per chi ama esplorare la natura e le montagne., © Naturpark Zillertaler Alpen
Parco naturale alpino

Una zona rilassante, per chi ama esplorare la natura e le montagne.

Alloggi preferiti a Mayrhofen


Tutti gli appartamenti per le vacanze a MayrhofenTutti gli alberghi a Mayrhofen
Adatto per

Coppie
44% (71)

Famiglie
38% (60)

Solo
18% (29)

Business
0% (0)

Data based on verified customer ratings from a selection of online booking websites. (Source: Trust You)

Cerca e prenota


Ricerca specifica
Apri mappa grande
Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il Suo indirizzo d'arrivo: Dursterstr. 225, Mayrhofen

powered by Rome2Rio

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat