Pertisau è una delle località principali della regione del lago Achensee. Questo comune tirolese sorge direttamente sulla sponda occidentale del lago, a 940 metri di altitudine.
Pertisau in estate:
- Gli amanti della natura possono esplorare l’habitat alpino di piante e animali con un’escursione attraverso il parco naturale alpino del Karwendel. Numerose sono le possibilità per escursioni e itinerari in mountain bike, sia per i principianti che per i più esperti.
- A Pertisau c’è l’approdo principale delle imbarcazioni della flotta dell’Achensee: con un giro in nave sul lago più grande del Tirolo potrete godervi lo splendido panorama sul paesaggio montuoso circostante.
- Il campo da golf a 18 buche di Pertisau è tra i più belli dell’intero arco alpino e ospita regolarmente tornei internazionali.
Pertisau in inverno:
- Pertisau è un posto ideale soprattutto per gli amanti dello sci di fondo che si potranno divertire, ad esempio, sugli anelli che attraversando la valle Falzthurntal arrivano fino alla malga Gramaialm.
- Il posto è ideale come punto di partenza per escursioni invernali nel parco naturale più grande di tutto il Tirolo, il parco alpino del Karwendel.
- Nel comprensorio sciistico di Zwölferkopf ci si potrà dedicare al piacere dello sci su 14 chilometri di piste.
Pertisau durante l'anno
- Con circa 115 proposte di alloggio di ogni categoria, ciascuno troverà la propria soluzione ideale.
- Nel centro visitatori dell’olio minerale tirolese si potranno scoprire tutti i segreti della produzione e della lavorazione dell'olio minerale ricavato dal locale scisto bituminoso. Potrete sperimentare in prima persona nei prestigiosi centri benessere locali gli effetti benefici dei prodotti cosmetici che se ne ricavano.