St. Jodok am Brenner

Là dove l’idilliaca Schmirntal e la Valsertal si congiungono per sboccare nell’Alta Valle Isarco si trova il villaggio degli alpinisti di St. Jodok am Brenner.

Questa località ad un’altitudine di 1.129 metri è adagiata lungo un ampio tornante della ferrovia del Brennero che l’aggira come un nastro. Il piccolo villaggio appartiene ai comuni di Vals e Schmirn le cui valli, in passato erano sfruttate dai contadini retici come terreno di pascolo e alpeggio. La sua posizione isolata e la sua ricchezza di flora e fauna la rendono un gioiello per i turisti attivi amanti della natura. Particolarmente apprezzata d’estate è la via ferrata Peter-Kofler-Klettersteig sulla parete Stafflacher Wand: questa via ferrata lunga 650 metri può essere raggiunta in soli 15 minuti a piedi dal centro del villaggio e garantisce magnifiche viste panoramiche sulla valle. Dal punto di vista dei collegamenti, St. Jodok è facilmente raggiungibile, addirittura con il tram da Innsbruck (fermata St. Jodok).

Questa località ad un’altitudine di 1.129 metri è adagiata lungo un ampio tornante della ferrovia del Brennero che l’aggira…

Continuamostra meno

Alloggi preferiti a St. Jodok am Brenner


Cerca e prenota

Numero viaggiatori
Data arrivo St. Jodok am Brenner

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Il vostro traguardo: St. Jodok, Österreich

powered by Rome2Rio

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.