Pittoresche proiezioni sulle facciate del centro storico di Innsbruck durante i festeggiamenti di Capodanno, © TVB Innsbruck
Pittoresche proiezioni sulle facciate del centro storico di Innsbruck durante i festeggiamenti di Capodanno, © TVB Innsbruck

Bergsilvester Innsbruck

Innsbruck, 29.12.2022 - 06.01.2023

Il capodanno in montagna di Innsbruck è romanticissimo. Il centro storico incantevole, incoriciato dall'imponente catena Nordkette, è il palcoscenico perfetto per un capodanno indimenticabile. Ma la magia inizia due giorni prima.

3...2...1 - „Felice anno nuovo!“ Innsbruck inizia l'anno 2023 con il suon unico Bergsilvester, il capodanno in montagna. Il tradizionale Donauwalzer risuona esattamente a mezzanotte e uno spettacolo pirotecnico si vedrà in alto sul Seegrube. Il programma preciso verrà pubblicato presto.

Ma il capodanno inizia alle già 17:00. Una proiezione sulle facciate in 3D vi invita a fare un giro della città. Si tratta di una proiezione luminosa artistica di diversi edifici storici: l'Hofburg e la Hofkirche, il Dom zu St. Jakob, il municipio e le case a Mariahilf lungo l'Inn. L'azione è accompagnata da una produzione sonora. Alle 21:00 inizia la festa davanti all'Hofburg. Il programma include uno spettacolo tributo ai Queen e un'esibizione di DJ. Dopo la mezzanotte, al Congress Innsbruck si può celebrare i "Capodanno Beats".

I piccoli possono salutare l'anno nuovo nel centro città già un giorno prima durante lo Zwergerlsilvester, cioè una festa di capodanno per i piccoli. Il 30 dicembre 2022 numerose attrazioni per i bambini e stazioni interattive saranno a disposizione a partire dalle ore 14.

Le facciate illuminate delle case nel quartiere Maria Hilf, © TVB Innsbruck
Apri mappa grande

Date

29.12.2022 - 06.01.2023

Informazioni sui prezzi

gratuito

Luogo dell'evento

Innsbruck
6020 Innsbruck

Informazioni sulla località

Data arrivo

Come raggiungete la vostra meta? In aereo, treno, bus o auto.

Ihr Ziel: 6020 Innsbruck, Österreich

powered by Rome2Rio

Cerca e prenota

Numero viaggiatori

Ulteriori eventi nella regione

continua +

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.