Il capodanno in montagna di Innsbruck è romanticissimo. Il centro storico incantevole, incoriciato dall'imponente catena Nordkette, è il palcoscenico perfetto per un capodanno indimenticabile. Ma la magia inizia due giorni prima.
3...2...1 - „Felice anno nuovo!“ Innsbruck inizia l'anno 2023 con il suon unico Bergsilvester, il capodanno in montagna. Il tradizionale Donauwalzer risuona esattamente a mezzanotte e uno spettacolo pirotecnico si vedrà in alto sul Seegrube. Il programma preciso verrà pubblicato presto.
Ma il capodanno inizia alle già 17:00. Una proiezione sulle facciate in 3D vi invita a fare un giro della città. Si tratta di una proiezione luminosa artistica di diversi edifici storici: l'Hofburg e la Hofkirche, il Dom zu St. Jakob, il municipio e le case a Mariahilf lungo l'Inn. L'azione è accompagnata da una produzione sonora. Alle 21:00 inizia la festa davanti all'Hofburg. Il programma include uno spettacolo tributo ai Queen e un'esibizione di DJ. Dopo la mezzanotte, al Congress Innsbruck si può celebrare i "Capodanno Beats".
I piccoli possono salutare l'anno nuovo nel centro città già un giorno prima durante lo Zwergerlsilvester, cioè una festa di capodanno per i piccoli. Il 30 dicembre 2022 numerose attrazioni per i bambini e stazioni interattive saranno a disposizione a partire dalle ore 14.