La gara internazionale Koasalauf tirolese non si svolgerà nella sua forma originale nel 2023. In alternativa, si terrà nuovamente la "Koasalauf App Run", un'invenzione dei tempi di Corona, apprezzata anche dagli appassionati di sci di fondo.
Nate nel 2021 dai vincoli della pandemia, le gare "Koasalauf App Runs" si sono ormai affermate. Chi vuole partecipare, deve semplicemente scaricare l'app Strava e completare il percorso della gara Koasalauf quando preferisce, tra il 1° gennaio e il 26 febbraio 2023. L'app avvia automaticamente il cronometraggio al cancello di partenza e lo ferma sotto l'arco di arrivo nel Koasastadion. Sulla distanza di 15 chilometri, che può essere percorsa una o due volte, ci sono quattro segmenti che vengono calcolati separatamente: il "Wadlbeißer" (sprint di montagna di 600 metri), la "Flamme Rouge" (sprint di arrivo di 1.000 metri), "Eure Majestät” (anello lungo 3.600 metri) e “Adrenalin ”(discesa di 1.500 metri). Anche l'App Run fa parte della serie Euroloppet. Medaglie e trofei verranno inviati in segiuto al primo classificato. La partecipazione è gratuita.
Inoltre, in questa stagione c'è la "Airport App Run" sull'anello Reitham. La partenza e l'arrivo sono all'aeroporto di St. Johann in Tirol. Questo percorso è meno impegnativo e particolarmente adatto ai principianti.