Arrivare con i mezzi pubblici
Informazioni sugli orari: Homepage - Verkehrsverbund Tirol (vvt.at)
In questo tour potete scegliere tutto: I metri di dislivello in salita, la cucina in cui fermarsi e la strada preferita per scendere a valle. L'importante è che vi fermiate in almeno una delle eccellenti cucine, non potete che avere ragione.
Escursione moderatamente difficile con possibilità di salire (a tratti o fino al punto più alto dell'Alpjoch). Da lì, un sentiero un po' esposto ma ben protetto attraverso il Drischlsteig fino alla Muttekopfhütte. Discesa attraverso i prati alpini fino al rifugio Latschenhütte e attraverso lo Jägersteig fino alla U-Alm. Da qui si scende a piedi, in funivia o con l'Alpine Coaster.
Le funivie di Hoch Imst sono il punto di partenza di questa avventura. Qui potete scegliere se salire comodamente con la cabinovia fino all'Alpjoch e godervi il fantastico panorama o se optare per la salita sportiva a piedi. L'escursione parte dall'Alpjoch attraverso il sentiero Drischelsteig. Sebbene questo sentiero sia ben protetto, non è adatto a chi ha paura delle altezze o ha i nervi deboli. Tuttavia, il sentiero, stretto e piuttosto esposto, vi ricompenserà con magnifici panorami. Il rifugio Muttekopfhütte, prima meta della tappa, si trova lungo il percorso e promette un meritato riposo. Dal rifugio Muttekopfhütte si ha una vista sulla prossima meta, il rifugio Latschenhütte. La discesa conduce ora al rifugio Latschenhütte attraverso colline e prati alpini lussureggianti. La via del ritorno conduce lungo il mistico sentiero dello Jägersteig. Il silenzio della foresta e l'atmosfera misteriosa del sentiero rendono questo tratto un'esperienza speciale. Alla fine dello Jägersteig si trova la U-Alm, da cui parte l'escursione.