Arrivare con i mezzi pubblici
In autobus fino a Tannheim, Vilsalpsee. Da lì salita al rifugio Landsberger Hütte in poco meno di 2 ore.
La terza tappa si caratterizza per la sua varietà. Il meglio del Tirolo e dell'Algovia, in formato tascabile. Seguiamo la Jubiläumsweg, sempre in vista dell'imponente Hochvogel. Molto imponente è anche la Bockkarscharte. Dopo la sua ascesa, la gioia è immensa, sia alla sfilata in vetta che alla vicina Prinz-Luitpold-Haus.
Tappa difficile su sentieri di montagna nera. Passo sicuro, senso dell'altezza ed esperienza alpinistica sono requisiti indispensabili per affrontare i passaggi, a volte impegnativi, assicurati da funi metalliche. È richiesta un'ottima condizione fisica per i ghiaioni ripidi e difficili.
Ci aspetta un'altra giornata di escursioni impressionanti, anche sul sentiero del Giubileo. Dapprima torniamo verso lo Schrecksee su sentieri già noti, ma poi giriamo a sinistra verso la Prinz-Luitpold-Haus. L'Hochvogel, l'imponente e imperdibile gigante roccioso, domina la nostra vista oggi. Dapprima infinitamente lontano, ci avviciniamo ad esso in questo meraviglioso tratto del Sentiero del Giubileo. Di volta in volta, dobbiamo affrontare passaggi impegnativi, per lo più disinnescati con funi metalliche. Quando, dopo qualche ora, ci siamo lentamente saziati dell'Hochvogel, ci troviamo di fronte alla sfida più grande della tappa odierna: il ghiaione che porta alla Bockkarscharte è ripido, lungo e difficile da percorrere - tanto più grande è l'orgoglio e la gioia quando finalmente si raggiunge l'attraversamento. Sta a voi decidere se godervi la vista di alcune delle cime più suggestive dell'Algovia o il rifugio sorprendentemente vicino!
In autobus fino a Tannheim, Vilsalpsee. Da lì salita al rifugio Landsberger Hütte in poco meno di 2 ore.
Parcheggio presso l'ufficio informazioni turistiche / impianto di risalita (a pagamento).