Arrivare con i mezzi pubblici
Stazione ferroviaria di Vils Stadt o fermate VVT "Vils Schlössle" o "Vils Alte Post".
Se i grandi spingono la carrozzina, anche i piccoli ameranno questa escursione: La romantica Malga Vilser è un'attraente meta giornaliera per una rilassante gita in famiglia.
È bene che ci sia anche il passeggino, perché il percorso di 6,6 km andata e ritorno sarebbe troppo impegnativo per i piccoli escursionisti. I genitori sono sfidati, ma non troppo, perché l'idilliaco sentiero attraverso il bosco di montagna lungo il Kühbach è in gran parte moderato con 350 metri di salita e discesa ed è ben preparato.
Dal parcheggio della Vilser Alm si raggiunge in un'ora e mezza la Vilser Alm, a 1.226 m di altitudine, su un sentiero forestale ben preparato. Il sentiero si snoda nel bosco lungo il torrente Kühbach.
Al rifugio sarete ricompensati con prelibatezze regionali. La terrazza solarium, in particolare, invita a soffermarsi nella bella stagione e offre una meravigliosa vista sulle montagne circostanti. L'accogliente ristorante con la sua stufa in maiolica non può mancare. Il vicino parco giochi con zoo è particolarmente pratico per le famiglie.
Lo stesso percorso vi riporta a valle.
Stazione ferroviaria di Vils Stadt o fermate VVT "Vils Schlössle" o "Vils Alte Post".
Parcheggio Vilser Alm