Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus regionale linea 1 fino alla fermata "Wängle Holz" o "Wängle Winkl". Orari e fermate degli autobus su www.vvt.at
Galline svedesi in fiore, capre grigionesi radiate e pecore vallesane dal naso nero. Durante l'escursione circolare intorno all'Hahnenkamm, che in realtà è lunga solo 10 chilometri, si può vedere un po' di mondo. Almeno se ci si ferma alla Schneetalalm, che tra l'altro è un ottimo esempio di rifugio slow food.
Ampia escursione circolare con salita attraverso la funivia dell'Hahnenkamm e attraversamento della cima dello Schneid. Si passa per diversi punti di ristoro, ma il punto forte è sicuramente la Schneetalalm, il cui concetto di slow food le è valso il premio di rifugio dell'anno nel 2024.
Dalla stazione a valle, il sentiero escursionistico circolare, lungo 15 km e ben segnalato, sale nel mondo montano dell'Hahnenkamm e torna a valle attraverso l'Holzer Bergweg. Lungo il percorso si trovano cinque rifugi con una spettacolare vista panoramica sulla regione del Parco Naturale della Reutte, fino alla Zugspitze.
Dopo la prima salita a 1.670 metri, la malga Höfener Alm vi attende alla partenza. A 1.730 metri si trova il ristorante Panorama, situato proprio accanto alla stazione a monte e quindi raggiungibile senza barriere con la funivia Hahnenkamm. Il sentiero dei fiori alpini prosegue fino al Tiefjoch, dopo il quale la rustica Schneetalalm (1.650 m) invita a soffermarsi con la sua vista unica sulla Tannheimer Tal. Il sentiero prosegue fino alla Lechaschauer Alm (1.670 m) e alla Gehrenalpe (1.610 m) prima di ridiscendere a valle fino al punto di partenza presso il parcheggio del Bergwelt Hahnenkamm.
Prendere l'autobus regionale linea 1 fino alla fermata "Wängle Holz" o "Wängle Winkl". Orari e fermate degli autobus su www.vvt.at
Parcheggio Bergwelt Hahnenkamm