Arrivare con i mezzi pubblici
Prendere l'autobus fino alla fermata Jerzens Hochzeiger. Quindi prendere la cabinovia (sezione I) per raggiungere il punto di partenza.
Il Großsee è - sorpresa - il lago più grande della riserva naturale di Riegetal e uno dei più bei laghi di montagna dell'intera Pitztal. Non c'è quindi da stupirsi se qui si incontrano marmotte, salamandre di montagna e camosci: dopo tutto, è difficile trovare un posto più bello in cui vivere.
Escursione circolare di media difficoltà con salita in funivia alla stazione intermedia. Un breve e stretto sentiero, in parte assicurato con catene, scende nella valle Riegetal, dove il lago Großsee si trova in un'idilliaca alta valle. Al ritorno si attraversa la cima dell'Hochzeiger. Scorciatoia possibile sia all'andata che al ritorno con l'impianto di risalita dell'Hochzeiger.