Regola per le escursioni: Prestare attenzione al sentiero! Non è così facile in questo affascinante tour dei pascoli alpini, vista l'impressionante vista sui ghiacciai della Pitztal e sul Rofelewand, alto 3.353 metri.
Escursione in alpeggio di grande bellezza paesaggistica a media altitudine sul Kaunergrat. Consigliato anche in autunno per le lunghe ore di apertura della Tiefentalalm e l'abbondanza di larici nella zona. Se le condizioni di innevamento lo consentono, è consigliabile prolungare il tour passando per le cime del Kreuzjoch e/o del Rappenkopf, facilmente raggiungibili. La vista sull'imponente Rofelewand è fantastica. Dalla malga Tiefentalalm è consigliabile proseguire l'escursione nella splendida alta valle ai piedi del Rofelewand e del Gsallkopf. Il circuito delle malghe si snoda lungo sentieri forestali e tipiche piste forestali. Facilmente percorribile con i bambini. Arzleralm e Neubergalm sono consigliate anche come punti di ristoro.
Dal punto di partenza, seguire un sentiero fino alla Malga Arzler. Da lì, seguire il sentiero a sinistra verso Rappenkopf fino al bivio di Kreuzjoch. Superare la casa di caccia sulla strada per il Kreuzjoch. Scendere attraverso la Tiefentalalm e proseguire lungo il sentiero della fattoria per tornare al punto di partenza.