Il mercatino contadino nella piazza Wiltener Platzl, © Tirol Werbung /Michael Gams
Il mercatino contadino nella piazza Wiltener Platzl, © Tirol Werbung /Michael Gams

I mercatini contadini in Tirolo

Variopinta attività di mercato e prodotti freschi regionali: i mercati contadini si svolgono regolarmente in molte località e città tirolesi. In alcuni luoghi ci sono persino botteghe contadine aperte tutti i giorni.

I mercati contadini si svolgono regolarmente in molte località e città tirolesi. Potete acquistare i prodotti freschi tirolesi direttamente dagli agricoltori e portare a casa un souvenir culinario. Soprattutto l'atmosfera dei mercati crea un'esperienza di shopping molto speciale. La colorata vita di mercato anima le città e vi invita a passeggiare e assaggiare.

Oltre a verdure, frutta, insalate ed erbe della stagione, i contadini tirolesi offrono una varietà di prelibatezze tra cui pancetta, salsicce affumicate, saporiti formaggi di montagna, pane e dolci, grappe pregiate, ma anche marmellate e composte fatte in casa.

Il villaggio delle Alpi "Dorf der Alpen" Innsbruck


Per tutti coloro che al mattino non hanno tempo per fare scorta di verdure fresche, formaggi saporiti, pane e miele nel mercato coperto o nei mercati contadini, c'è il mercato contadino Afterwork (o anche Afterhike) sulla piazza del mercato di Innsbruck. Tutti i prodotti provengono dal Tirolo, la maggior parte è persino certificata “biologica”.

Orari di apertura: ogni giovedì dalle ore 16.00 alle 20.00

In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat