Il mercatino contadino nella piazza Wiltener Platzl, © Tirol Werbung /Michael Gams
Il mercatino contadino nella piazza Wiltener Platzl, © Tirol Werbung /Michael Gams

I mercatini contadini in Tirolo

Variopinta attività di mercato e prodotti freschi regionali: i mercati contadini si svolgono regolarmente in molte località e città tirolesi. In alcuni luoghi ci sono persino botteghe contadine aperte tutti i giorni.

I mercati contadini si svolgono regolarmente in molte località e città tirolesi. Potete acquistare i prodotti freschi tirolesi direttamente dagli agricoltori e portare a casa un souvenir culinario. Soprattutto l'atmosfera dei mercati crea un'esperienza di shopping molto speciale. La colorata vita di mercato anima le città e vi invita a passeggiare e assaggiare.

Oltre a verdure, frutta, insalate ed erbe della stagione, i contadini tirolesi offrono una varietà di prelibatezze tra cui pancetta, salsicce affumicate, saporiti formaggi di montagna, pane e dolci, grappe pregiate, ma anche marmellate e composte fatte in casa.

Il villaggio delle Alpi "Dorf der Alpen" Innsbruck

Per tutti coloro che al mattino non hanno tempo per fare scorta di verdure fresche, formaggi saporiti, pane e miele nel mercato coperto o nei mercati contadini, c'è il mercato contadino Afterwork (o anche Afterhike) sulla piazza del mercato di Innsbruck. Tutti i prodotti provengono dal Tirolo, la maggior parte è persino certificata “biologica”.

Orari di apertura: ogni giovedì dalle ore 16.00 alle 20.00

Il mercatino contadino di Wörgl

Ogni sabato ci sono almeno dodici bancarelle nella via Bahnhofstraße di fronte al Citycenter di Wörgl, dove contadini e commercianti della regione offrono i loro prodotti. Ci sono verdure fresche, formaggi biologici, carne e insaccati, pesce, miele fatto in casa, olio d'oliva dall'Italia, birra artigianale, creme spalmabili e molto altro.

Orari di apertura: sabato dalle 8.30 alle 12.30 (da inizio marzo a metà novembre)

Le piace questo articolo?

Vuole ricevere una nostra risposta? Allora per favore ci contatti al riguardo mediante il modulo di contatto.

In su

La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.