Gastronomia

Le migliori locande del Tirolo

Se volete conoscere davvero il Tirolo, dovete assolutamente provare la cucina tirolese. La cucina regionale e sana garantisce piatti incomparabilmente deliziosi che portano con sé il sapore delle montagne. Nelle autentiche locande tirolesi sarete accolti con calore e grande ospitalità e potrete gustare le antiche ricette tirolesi, alcune con un tocco moderno.

La "Der Stern" di Obsteig brilla nel cielo delle osterie dal 1509 ed è una delle osterie più tradizionali del Tirolo. Nelle accoglienti sale o nel giardino degli ospiti si mangia, si ride, si fa musica e i piatti sono preparati con ingredienti regionali di alta qualità secondo le antiche ricette di famiglia.

Dettagli

Situata sull'antica strada romana da Innsbruck al Brennero, la locanda "Zum Wilden Mann" era già in epoca romana un importante punto di sosta per mercanti e imbarcazioni. Oggi qui si può gustare una cucina gourmet pluripremiata e l'inconfondibile cultura tirolese della locanda sette giorni su sette.

Dettagli

Il Gasthof Isserwirt di Lans vanta una lunga storia. Menzionato per la prima volta in un documento del 1313, è in mano alla famiglia da 15 generazioni. La genuina cucina casalinga tirolese e l'affascinante combinazione di storia e modernità caratterizzano l'Isserwirt.

Dettagli

La macelleria e locanda "Nester" di Stumm, nella valle Zillertal, è sinonimo di regionalità, autenticità e senso della casa come nessun'altra attività, ma allo stesso tempo è aperta al mondo e disposta a sperimentare cose nuove. La ricerca della massima qualità è sempre al centro dell'attenzione.

Dettagli
    • LocalitàNeustift im Stubaital

È esattamente come dovrebbe essere: La chiesa, la locanda e le graziose cascine tutt'intorno. Nel centro di Neustift, nella valle Stubailtal, si trova "Der Hoferwirt", una locanda che esiste dal 1674 e che è in mano alla famiglia da quattro generazioni. Qui vi aspetta una locanda tirolese che unisce tradizione e innovazione.

Dettagli

Nel centro della vivace città vecchia di Innsbruck si trova una delle locande più antiche d'Europa, conservata nella sua forma storica: la "Goldener Adlers" esiste dal 1390. Molti personaggi famosi hanno cenato in queste antiche locande e la loro storia risuona ancora oggi.

Dettagli

Vecchie volte, sala di pino cembro, giardino per gli ospiti: la "Landgasthaus Linde" di Stumm, nella Zillertal, sorprende per molti aspetti. La "Linde" ha ottenuto il diritto di servire la birra 500 anni fa e da allora è stata gestita con grande amore: qui la raffinata cucina gourmet trova spazio tanto quanto i piatti tradizionali della locanda.

Dettagli

L'Unterwirt si trova nel centro di Ebbs dal 1490. L'edificio, sottoposto a vincolo di tutela, è stato premiato con tre toques Gault Millau nel 2023. Non c'è da stupirsi, perché gli "Unterwirtinnen" garantiscono la massima qualità per il palato e l'anima e hanno il coraggio di puntare al futuro con ciò che è cresciuto storicamente.

Dettagli

La "Gasthof Unterwöger" è parte integrante del centro storico di Obertilliach, nel Tirolo Orientale. La semplicità e l'autenticità costituiscono la base inconfutabile di questa locanda tirolese, la cui maggior parte dei prodotti proviene dalla propria azienda agricola.

Dettagli

La Thalmühle s'Wirtshaus, una locanda tradizionale nella pittoresca valle Mühltal a Oberau, vi invita a gustare il suo fascino rustico e le sue specialità, come la zuppa di brezel Wildschönau e gli Schlutzkrapfen. Originariamente un mulino del XIX secolo, oggi combina la cucina tirolese con una calda ospitalità.

Dettagli

Il "Postgasthof Fischerwirt" di Walchsee è una vera e propria locanda tradizionale. Un tempo importante stazione di posta tra Kufstein e Kössen, l'hotel riflette ancora oggi l'autentica cultura tirolese della locanda. Sostenibilità, regionalità e stagionalità giocano qui il ruolo principale.

Dettagli

Il "Traditionsgasthof Weißbacher" di Wildschönau è conosciuto ben oltre i confini del Tirolo - e non solo per i suoi numerosi riconoscimenti, ma soprattutto perché lo chef interpreta molti piatti tirolesi vegani a base di prodotti freschi e regionali.

Dettagli

Al "Klostergut Kronburg" di Zams gli orologi girano più lentamente, perché bisogna prendersi il tempo necessario per assaporare il cibo. I prodotti della nostra azienda agricola e, in alcuni casi, le nuove ricette interpretate fanno parte della filosofia del Kronburg, che è sinonimo di cultura tirolese di alto livello.

Dettagli

Al "Kramerwirt", nel centro di Mayrhofen, nella Zillertal, ci sono otto sale diverse, da quelle rustiche a quelle eleganti. Offre la cornice perfetta per feste e celebrazioni, serve classici tirolesi e prelibatezze internazionali e la cantina ben fornita contiene veri e propri tesori.

Dettagli

All'"Entners" sul lago Achensee ci si ritrova in lederhosen e dirndl. Qui la tradizione non viene imitata, ma vissuta, e questo si riflette anche nella cucina e nel carattere della casa. Originalità, cucina casalinga e intrattenimento musicale fanno dell'"Entners" un'autentica locanda tirolese.

Dettagli

Maggiori informazioni sulle locande tirolesi

Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.