Fügen, situata nella bassa Zillertal a 550 metri di quota, con i suoi 3.700 abitanti è la località più grande della vallata. Sci, cultura, lunghe escursioni a piedi o in bicicletta, ma anche una miniera visitabile e un parco termale dove lasciarsi viziare.
Fügen in estate:
- Fügen è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni. La cabinovia Spieljochbahn vi porta dal centro del paese in un'incantevole area escursionistica. La montagna vi attende, tra le tante attrazioni, con il primo sentiero "a piedi nudi" della Zillertal, una palestra di roccia naturale, una miniera visitabile ad alta quota e un'area di gioco.
- Il museo etnografico e il tecnoparco HolzErlebnisWelt sono solo alcune delle tante offerte culturali di Fügen. Chi desidera combinare le iniziative culturali a tranquille attività sportive, non può perdersi la pista ciclabile della Zillertal.
- Agli amanti dell'acqua Fügen offre la piscina all'aperto e il parco termale, con il più lungo scivolo dell'Austria occidentale.
Fügen in inverno:
- A bordo degli impianti Spieljochbahn potete raggiungere, direttamente dal centro del paese, un comprensorio sciistico ideale per i principianti e le famiglie con bambini. Qui trovate anche la più lunga discesa innevata della Zillertal. Un servizio di skibus gratuito garantisce il trasporto al carosello sciistico Hochfügen-Hochzillertal.
- A Fügen fu intonato per la prima volta il canto di Natale più famoso del mondo: "Stille Nacht". Vi attendono il museo etnografico, il caseificio con le sue visite guidate, le tante chiese e cappelle storiche etc...
Fügen durante l'anno
- Circa 80 strutture ricettive, dall'hotel a 4 stelle all'affittacamere, sono a vostra disposizione, così come le delizie gastronomiche delle tante locande e dei ristoranti.
- Nel parco termale Erlebnistherme Zillertal trovate, oltre al più lungo scivolo dell'Austria occidentale , anche una vasta area dedicata al benessere e alle saune.
Fügen in estate:Fügen è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni. La cabinovia Spieljochbahn vi porta dal centro del…