Un sentiero di pellegrinaggio conduce attraverso la gola di Wolfsklamm fino al monastero di St. Georgenberg, un luogo di pellegrinaggio con oltre 1000 anni di storia. L'escursione su passerelle, ponti e 354 gradini lungo cascate fragorose fino al luogo di pellegrinaggio è un'esperienza naturale indimenticabile.
Si tratta di uno degli ultimi dipinti circolari giganti sopravvissuti al mondo ed è esposto direttamente sul luogo dell'evento: Su una superficie di 1.000 metri quadrati, la rappresentazione panoramica mostra il dramma storico della Terza Battaglia di Bergisel durante le lotte per la libertà del Tirolo.
Nella primavera del 2015, l'attrazione più visitata del Tirolo, i "Mondi di Cristallo Swarovski", ha riaperto i battenti dopo essere stata ristrutturata. Da allora è possibile ammirare un parco di 7,5 ettari con installazioni artistiche uniche e scintillanti.
La croce sommitale accessibile più grande del mondo, situata sulla Buchensteinwand nella Pillerseetal, si erge dal 2014 ad un'altezza di 29,6 metri esatti, attirando pellegrini del Cammino di Santiago, mostre, seminari e turisti.
L'attraversamento stradale più alto dell'Austria conduce attraverso il Passo del Rombo, alto 2.509 metri, dalla Ötztal tirolese alla Val Passiria altoatesina. In diverse fermate, sculture architettoniche forniscono informazioni sulla natura, la storia, la cultura, la società e l'economia della regione.
Nel 1976, a Prägraten, negli Alti Tauri, è stato inaugurato il primo percorso di spettacoli acquatici in Europa.in Europa. Oggi attira 50.000 visitatori all'anno. La Valle Umbaltal, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, è la sorgente dell'Isel, l'ultimo fiume glaciale a scorrimento libero delle Alpi.