Posti da visitare

Le mete escursionistiche più noiose del Tirolo

21 motivi per cui non dovreste mai programmare un viaggio in Tirolo. Semplicemente non vale la pena viaggiare qui. Non c'è nulla da vedere e certamente nulla da sperimentare. Questo articolo è ovviamente inteso come mortalmente serio.

Architettura e arte edilizia in Tirolo.

Dettagli

Il Gletscherexpress e la funivia Wildspitzbahn vi portano in cima in 20 minuti e poi potete iniziare a stupirvi: del caffè stesso, della vista sui ghiacciai e sulle cime tutt'intorno e, naturalmente, della sensazionale colazione.

Dettagli

Otto mestieri tirolesi che sono stati praticati o reinterpretati secondo le antiche tradizioni.

Dettagli

La fortezza di Kufstein ospita il più grande organo all'aperto del mondo, con 4.948 canne.

Dettagli

Un sentiero di pellegrinaggio conduce attraverso la gola di Wolfsklamm fino al monastero di St. Georgenberg, un luogo di pellegrinaggio con oltre 1000 anni di storia. L'escursione su passerelle, ponti e 354 gradini lungo cascate fragorose fino al luogo di pellegrinaggio è un'esperienza naturale indimenticabile.

Dettagli
    • LocalitàReutte

Secondo il Guinness dei primati, il ponte pedonale in stile tibetano più lungo del mondo misura 406 metri. Porta dalle rovine di Ehrenberg al Forte Claudia, vicino a Reutte.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Le 2.657 scandole di rame dorate a fuoco del Tettuccio d'Oro di Innsbruck ricordano ancora oggi le nozze dell'imperatore Massimiliano I (1459-1519) con Bianca Maria Sforza di Milano.

Dettagli
    • LocalitàInnsbruck

Si tratta di uno degli ultimi dipinti circolari giganti sopravvissuti al mondo ed è esposto direttamente sul luogo dell'evento: Su una superficie di 1.000 metri quadrati, la rappresentazione panoramica mostra il dramma storico della Terza Battaglia di Bergisel durante le lotte per la libertà del Tirolo.

Dettagli
    • Difficoltàintermedia
    • Lunghezza22,0 km
    • Durata3:30 h
    • Metri di dislivello in salita946 m
    • LocalitàSt. Jakob im Defereggental / Venedigergruppe

Nella valle Arvental del Tirolo orientale, a 2.009 metri sul livello del mare, si nascondono dal 1212 le malghe più antiche dell'Austria: le Jagdhausalmen. Oggi fanno parte del Parco Nazionale degli Alti Tauri.

Dettagli

Nella primavera del 2015, l'attrazione più visitata del Tirolo, i "Mondi di Cristallo Swarovski", ha riaperto i battenti dopo essere stata ristrutturata. Da allora è possibile ammirare un parco di 7,5 ettari con installazioni artistiche uniche e scintillanti.

Il più grande archivio di maschere del Tirolo si trova nel Museo del Fasnacht di Nassereither. Il Nassereither Schellerlaufen è uno dei carnevali più importanti del Tirolo ed è stato dichiarato Patrimonio Culturale Immateriale dall'UNESCO nel 2012.

Dettagli
    • Difficoltàfacile
    • Lunghezza6,0 km
    • Durata2:30 h
    • Metri di dislivello in salita269 m
    • LocalitàObernberg / Stubaier Alpen

Per la sua bellezza, il lago di Obernberg è stato dichiarato monumento naturale nel 1935.

Dettagli

La croce sommitale accessibile più grande del mondo, situata sulla Buchensteinwand nella Pillerseetal, si erge dal 2014 ad un'altezza di 29,6 metri esatti, attirando pellegrini del Cammino di Santiago, mostre, seminari e turisti.

    • LocalitàInnsbruck

La più importante tomba imperiale d'Europa si trova nella Hofkirche di Innsbruck. 28 statue di bronzo più grandi del vero fiancheggiano l'alta tomba. Il nome colloquiale "Chiesa Schwarz-Mander" deriva anche da queste figure.

Dettagli

L'attraversamento stradale più alto dell'Austria conduce attraverso il Passo del Rombo, alto 2.509 metri, dalla Ötztal tirolese alla Val Passiria altoatesina. In diverse fermate, sculture architettoniche forniscono informazioni sulla natura, la storia, la cultura, la società e l'economia della regione.

Dettagli

Nel 1976, a Prägraten, negli Alti Tauri, è stato inaugurato il primo percorso di spettacoli acquatici in Europa.in Europa. Oggi attira 50.000 visitatori all'anno. La Valle Umbaltal, nel Parco Nazionale degli Alti Tauri, è la sorgente dell'Isel, l'ultimo fiume glaciale a scorrimento libero delle Alpi.

Dettagli
Newsletter del Tirolo

La montagna chiama? Anche la nostra newsletter!

Nella nostra newsletter mensile vi sveliamo i migliori consigli per le vacanze in Tirolo.