St. Leonhard im Pitztal

Il comune di St. Leonhard im Pitztal, con i suoi 1.500 abitanti circa, si adagia tra i 1.180 e i 1.740 metri, nel cuore del Parco Naturale di Kaunergrat. Qui, sono soprattutto gli appassionati della natura e dello sport a trovarsi particolarmente a proprio agio.

St. Leonhard im Pitztal in estate:

  • Durante un'escursione nel Parco Naturale di Kaunergrat può succedere d'imbattersi in un branco di stambecchi allo stato brado.
  • Grazie al Gletscher Express, anche d'estate è possibile risalire facilmente a 3.440 metri e gustarsi il caffè più alto di tutta l'Austria al "Café 3.340" ammirando l'incantevole panorama sul mondo del Ghiacciaio della Pitztal.

St. Leonhard im Pitztal in inverno:

  • Gli appassionati di sci si troveranno a due passi dalle piste del comprensorio Rifflsee e del Ghiacciaio di Pitztal. Entrambi i comprensori offrono 50 chilometri di piste e i più moderni impianti di risalita.
  • Per concludere una grandiosa giornata sugli sci non può mancare una visita al rinomato locale Hexenkessel.
  • Ma St. Leonhard im Pitztal ha anche in programma altre attività sportive, come lo slittino, lo sci di fondo, l'arrampicata su ghiaccio o le escursioni invernali.

St. Leonhard im Pitztal durante l'anno:

  • L'idilliaca località di St. Leonhard im Pitztal offre una ricca selezione di strutture ricettive: dall'accogliente pensione all'albergo di lusso, resta solo l'imbarazzo della scelta.

Attività per le vacanze a St. Leonhard im Pitztal




Alle Aktivitäten+
Montagne alte si trovano tantissime nelle Alpi; attorno il comune di St. Leonhard è collocato il monte Hohe Wildspitze. Con un’altezza di 3.768 metri d’altitudine, viene considerato il monte più alto del Tirolo del Nord e dopo il Großglockner, quello più alto dell’ Austria., © Jörg Lutz
Monte piú alto del Tirolo

Montagne alte si trovano tantissime nelle Alpi; attorno il comune di St. Leonhard è collocato il monte Hohe Wildspitze. Con un’altezza di 3.768 metri d’altitudine, viene considerato il monte più alto del Tirolo del Nord e dopo il Großglockner, quello più alto dell’ Austria.

Un altro posto da non perdersi, è il „Caffè 3440“al ghiacciaio Pitztaler Gletscher. In tutta l’Austria non esiste un caffè più elevato, il quale offre per di più una varietà così vasta di torte fatte in casa e altri dolci., © Tirol Werbung/Verena Kathrein
Vista mozzafiato

Un altro posto da non perdersi, è il „Caffè 3440“al ghiacciaio Pitztaler Gletscher. In tutta l’Austria non esiste un caffè più elevato, il quale offre per di più una varietà così vasta di torte fatte in casa e altri dolci.

Uguale se estate o inverno, uguale se esperto o novizio: Le goulotte di ghiaccio di Mittelberg offrono dei percorsi per diversi livelli sportivi., © Pitztal
Si Sale!

Uguale se estate o inverno, uguale se esperto o novizio: Le goulotte di ghiaccio di Mittelberg offrono dei percorsi per diversi livelli sportivi.

Dov' è che ci trova il lago alpino più alto dell’Austria? Giusto, nella valle di Pitztal. Nel lago Riffelsee scorrazzano dei branzini e salmarini alpini e attorno il lago passeggiano delle famiglie con delle carrozzine., © Pitztal
Lago Riffelsee

Dov' è che ci trova il lago alpino più alto dell’Austria? Giusto, nella valle di Pitztal. Nel lago Riffelsee scorrazzano dei branzini e salmarini alpini e attorno il lago passeggiano delle famiglie con delle carrozzine.

Alloggi preferiti a St. Leonhard im Pitztal


Cerca e prenota


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat