Hall - Wattens

Trascorrete la vostra vacanza vicino alla città del sale di Hall in Tirol e sfruttate le attività per il tempo libero offerte sia dalla montagna sia dalla valle nella regione di Hall-Wattens.

La regione turistica Hall-Wattens in estate:

  • La regione turistica di Hall-Wattens è situata nelle dirette vicinanze di Innsbruck e vi incanta con dieci villaggi pittoreschi e la città del sale di Hall.
  • Camminate sui sentieri che attraversano la regione: il Sentiero dell'Aquila, una parte del Cammino di Santiago o il Sentiero dei cembri. Nel gruppo del Karwendel e nelle Tuxer Voralpen vi attendono una serie di suggestivi tour alpini, come sul grande Bettelwurf a 2.726 metri di altitudine. Inoltre, la regione di Hall-Wattens vi mette a disposizione anche numerosi tour di camminata nordica di diversi gradi di difficoltà. L'area che circonda il rifugio Hallerangerhaus e altre sette pareti di roccia fanno battere più forte il cuore dei grandi e dei piccoli appassionati dell'arrampicata.
  • Anche con la mountain bike potrete raggiungere numerose malghe grazie ai sentieri ben segnalati della regione.
  • Decollate dalla malga Hinterhorn Alm con il parapendio e sorvolate la regione di Hall-Wattens.
  • Venite a conoscere la più grande pista di biglie di legno del mondo sul Glungezer. Le piste del bosco delle biglie s’intrecciano per più di 350 metri, con diverse salite e curve ad angolo tra gli alberi della vecchia foresta.
  • Nei Mondi di Cristallo Swarovski la magia del cristallo vi incanterà grazie al gradioso progetto di André Heller.
  • La fortezza di Hasegg e la Zecca di Hall aprono una finestra sul ricco passato della regione.
  • I buongustai resteranno estasiati dalle sagre gastronomiche, come quella del radicchio o dei canederli, e potranno scoprire l'orto più grande dell'Austria tra le località di Thaur e Absam.
  • Un pellegrinaggio al santuario della Vergine Maria di Absam o alla chiesa di San Carlo di Volders vi offre opportunità d’introspezione.

La regione turistica Hall-Wattens in inverno:

  • Il comprensorio sciisitco del Glungezer è ideale soprattutto per le famiglie. Oltre alle numerose piste facili e di media difficoltà, troverete qui una pista che misura 15 chilometri, una delle più lunghe del Tirolo. La montagna invita anche a praticare lo scialpinismo.
  • A quota 2.600 metri potrete pernottare in uno dei dieci igloo, che sono aperti da Natale a Pasqua circa sul Glungezer.
  • Un'esperienza particolare è praticare lo slittino con la tipica slitta "Klumpern", che può essere noleggiata e messa subito alla prova ogni giovedì a Tulfes e  che permette di scendere a valle su una lamina soltanto. Altrettanto divertente è sfrecciare attraverso la Halltal su una delle piste da slittino naturali o una delle tante piste da slittino illuminate in notturna.
  • Sull'altopiano di Gnadenwald o a Tulfes-Rinn sono a disposizione degli appassionati di sci di fondo due bellissime regioni per il fondo con quasi 50 chilometri di anelli.
  • Potrete entrare intensamente in contatto con la regione anche con un'escursione guidata con le ciaspole o una fiaccolata, ma anche facendo una piacevole gita su una slitta trainata dai cavalli.
  • Nel periodo dell'Avvento le facciate degli edifici del centro storico di Hall si trasformano in un gigantesco calendario dell'Avvento grazie a delle proiezioni luminose. Il tradizionale mercatino di Natale, con l'artigianato tradizionale, il punch e le prelibatezze gastronomiche, abbrevia l'attesa per la grande festa.
  • Nella fortezza Hasegg con la Torre della Zecca scoprirete suggestivi racconti sul passato della città e sul motivo per cui il dollaro odierno sia tanto legato alla città di Hall.
  • Lasciatevi incantare anche d'inverno dai Mondi di Cristallo Swarovski: non perdetevi una visita alle installazioni del Gigante e al più grande Swarovski Shop del mondo.

Attività per le vacanze a Hall - Wattens







Alle Aktivitäten+
Sul Glungezer gli sciatori possono tracciare le proprie curve ammirando la magnifica Inntal e l’antistante catena montuosa della Nordkette. Questo comprensorio sciistico è perfetto per principianti e famiglie. Uno skilift per allenarsi e il campo scuola presso la stazione intermedia Halsmarter sono ideali per tracciare le prime curve., © Hall-Wattens
Comprensorio sciistico del Glungezer: la discesa più lunga del Tirolo

Sul Glungezer gli sciatori possono tracciare le proprie curve ammirando la magnifica Inntal e l’antistante catena montuosa della Nordkette. Questo comprensorio sciistico è perfetto per principianti e famiglie. Uno skilift per allenarsi e il campo scuola presso la stazione intermedia Halsmarter sono ideali per tracciare le prime curve.

Non bisognerebbe lasciarsi assolutamente sfuggire l’occasione di visitare Hall in Tirol. Nel centro, tra il parco Kurpark e la torre della zecca è possibile ammirare un magnifico centro storico medievale, uno dei più grandi e ben conservati di tutta l’Austria., © Tirol Werbung/Kathrein Verena
Hall, uno dei centri storici più pittoreschi dell’Austria

Non bisognerebbe lasciarsi assolutamente sfuggire l’occasione di visitare Hall in Tirol. Nel centro, tra il parco Kurpark e la torre della zecca è possibile ammirare un magnifico centro storico medievale, uno dei più grandi e ben conservati di tutta l’Austria.

Già all’ingresso regna lo stupore: l’artista André Heller ha creato con i Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens un luogo della fantasia che spazia dalle camere delle meraviglie al passaggio di ghiaccio, fino al bosco di cristallo. Dal 2015, per i bambini, c’è anche una torre gigante con giochi., © Swarovski Kristallwelten
I Mondi di Cristallo Swarovski: un luogo magico

Già all’ingresso regna lo stupore: l’artista André Heller ha creato con i Mondi di Cristallo Swarovski a Wattens un luogo della fantasia che spazia dalle camere delle meraviglie al passaggio di ghiaccio, fino al bosco di cristallo. Dal 2015, per i bambini, c’è anche una torre gigante con giochi.

Come in una pista di biglie tradizionale, anche sfere queste scorrono lungo binari e attraverso gallerie. Ma nel parco Kugelwald sul Glungezer le biglie sono in legno di cembro e grandi quasi come palle da bowling. La pista di biglie in legno più grande al mondo è soprattutto per i bambini un’esperienza indimenticabile., © hall-wattens.at
La pista di biglie in legno più grande del mondo

Come in una pista di biglie tradizionale, anche sfere queste scorrono lungo binari e attraverso gallerie. Ma nel parco Kugelwald sul Glungezer le biglie sono in legno di cembro e grandi quasi come palle da bowling. La pista di biglie in legno più grande al mondo è soprattutto per i bambini un’esperienza indimenticabile.

Questa escursione da Tulfes al Patscherkofel porta attraverso il bosco di pini cembri più grande d’Europa. Il percorso che si snoda a 2.000 metri di quota è adatto anche per i bambini, dato che quasi tutti i metri di dislivello si superano con la funivia. Spettacolare a maggio: la fioritura dei rododendri., © Tirol Werbung/Jenewein Markus
Escursione per famiglie a 2.000 metri di quota

Questa escursione da Tulfes al Patscherkofel porta attraverso il bosco di pini cembri più grande d’Europa. Il percorso che si snoda a 2.000 metri di quota è adatto anche per i bambini, dato che quasi tutti i metri di dislivello si superano con la funivia. Spettacolare a maggio: la fioritura dei rododendri.

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Hall - Wattens


Cerca e prenota


Eventi Hall - Wattens


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat