Mayrhofen - Hippach

Avventura o riposo, escursionismo o mountain bike, poco importa: la Ferienregion Mayrhofen-Hippach, nella Zillertal, conquista il cuore di ogni visitatore. D'inverno vi attende con la discesa più ripida del Tirolo e dell'Austria, eccezionali anelli di fondo e tanto divertimento anche lontano dalle piste.

Mayrhofen - Hippach in estate:

  • La regione turistica Mayrhofen-Hippach, nell'alta Zillertal, oltre ai due comuni da cui prende il nome, comprende le località di Brandberg, Finkenberg, Hainzenberg, Ramsau im Zillertal e Schwendau.
  • Per raggiungere i luoghi più belli della zona, come per esempio il Parco Naturale delle Alpi della Zillertal, sono a disposizione ben 200 chilometri di sentieri tenuti alla perfezione e di ogni livello: tranquille passeggiate, percorsi trekking e, per i più allenati, ascensioni in vetta. Non perdetevi l'Alta Via di Berlino o le quattro tappe locali del Sentiero dell'aquila.
  • Il Run & Walk Park vi attende con otto entusiasmanti percorsi, tra cui l'Harakiri-Hill con il suo vertiginoso 78% di pendenza.
  • Le cinque vie ferrate della zona di Mayrhofen presentano gradi di difficoltà compresi tra A ed E.
  • La Zillertal offre l'itinerario giusto per tutti: con 800 chilometri di percorsi ciclabili non c'è che l'imbarazzo della scelta. E sul Penken si snodano perfino diversi tratti di cross country, come i leggendari "Himmelfahrt", rispettivamente "salita al cielo".
  • Siete mai andati a sciare d'estate? Sul ghiacciaio Hintertux le piste sono aperte tutto l'anno.
  • Per chi ama librarsi nel cielo non mancano le possibilità per un giro in parapendio o un lancio in paracadute.
  • Il parco ad alta fune di Mayrhofen-Hippach, uno dei più alti del Tirolo, merita di certo una visita.
  • E l'Actionclub Zillertal attende i bambini dai sei ai dodici anni con un programma variegato e tanta allegria.

Mayrhofen - Hippach in inverno:

  • Le sei località di questa regione conquistano i propri ospiti con piste da sci per tutti i gusti: sull'Ahorn per sciate tranquille e sul Penken per discese mozzafiato. Tra i 53 impianti di risalita e i 133 chilometri di piste ognuno può trovare quello che cerca, che siano i piacevoli 5,5 chilometri della discesa a valle dell'Ahorn oppure l'Harakiri, sul Penken, la pista da sci più ripida di tutta l'Austria.
  • Gli amanti di snowboard e freestyle, invece, trovano nel Vans Penken Park un autentico paradiso,  con sei aree di diversi gradi di difficoltà.
  • E dopo un'intensa giornata sugli sci, Mayrhofen e dintorni offrono quanto di meglio ci sia in fatto di après-ski: dalla festa scatenata in baita al tranquillo bicchiere di vino in compagnia. Il clou della stagione après-ski è senz'altro il leggendario party Snowbombing, appuntamento fisso di ogni primavera, con musica e star internazionali.
  • Nella regione Mayrhofen-Hippach le tante cascate si trasformano in inverno in straordinarie vie per l'arrampicata sul ghiaccio.
  • La tradizione escursionistica del territorio prosegue anche in inverno con un'ampia offerta di itinerari per il trekking invernale o le gite in racchette da neve. Nel museo allestito nel centro visitatori del Parco a Ginzling si possono scoprire tante curiosità inedite sul mondo dell'escursionismo.
  • E chi non ama lo sci alpino può scegliere tra le tre piste da slittino e i tanti itinerari di sci di fondo.
  • Ogni anno l'Avvento di Mayrhofen si svolge nel bosco innevato Scheuringwald, poco fuori dal centro abitato: atmosfera natalizia e romantica suggestione per turisti e popolazione locale.

Attività per le vacanze a Mayrhofen - Hippach






Alle Aktivitäten+
Chiari laghetti di montagna, strette gole, 80 ghiacciai: il trekking nel parco naturale di alta montagna delle Alpi della Zillertal regala emozioni incomparabili. A più di 3.500 metri di quota si attraversa un paesaggio inconfondibile. Il centro visite del parco di Ginzling fornisce informazioni interessanti., © Naturpark Zillertal
Escursioni nel parco naturale di alta montagna delle Alpi della Zillertal

Chiari laghetti di montagna, strette gole, 80 ghiacciai: il trekking nel parco naturale di alta montagna delle Alpi della Zillertal regala emozioni incomparabili. A più di 3.500 metri di quota si attraversa un paesaggio inconfondibile. Il centro visite del parco di Ginzling fornisce informazioni interessanti.

Non si tratta soltanto del comprensorio sciistico più grande della valle, ma ospita anche la pista più ripida di tutta l’Austria. Con il 78% di pendenza l’Harakiri della Ski Zillertal 3000 è riservata soltanto ai veri professionisti dello sci. Gli appassionati di freestyle, invece, si possono divertire al Vans Penken Park., © Mayrhofner Bergbahnen AG
Ski Zillertal 3000: Harakiri e divertimento allo snowpark

Non si tratta soltanto del comprensorio sciistico più grande della valle, ma ospita anche la pista più ripida di tutta l’Austria. Con il 78% di pendenza l’Harakiri della Ski Zillertal 3000 è riservata soltanto ai veri professionisti dello sci. Gli appassionati di freestyle, invece, si possono divertire al Vans Penken Park.

Le aree per l’arrampicata e le pareti boulder dell’alta valle della Zillertal sono tra le più belle delle Alpi, specialmente quelle intorno a Ginzling e sul Penken. Da non perdere è la falesia “Ewige Jagdgründe” con due blocchi di granito di 60 metri nella valle Zemmgrund., © Tirol Werbung
Arrampicata e bouldering a Ginzling

Le aree per l’arrampicata e le pareti boulder dell’alta valle della Zillertal sono tra le più belle delle Alpi, specialmente quelle intorno a Ginzling e sul Penken. Da non perdere è la falesia “Ewige Jagdgründe” con due blocchi di granito di 60 metri nella valle Zemmgrund.

A quota 2.000 metri è possibile ammirare da vicino e in azione uccelli rapaci come poiane, aquile e gufi reali. Sotto la guida di un falconiere questi rapaci mettono in mostra le loro capacità acrobatiche., © Mayrhofner Bergbahnen AG
Adlerbühne Ahorn: precedenza alla regina dei cieli

A quota 2.000 metri è possibile ammirare da vicino e in azione uccelli rapaci come poiane, aquile e gufi reali. Sotto la guida di un falconiere questi rapaci mettono in mostra le loro capacità acrobatiche.

Presso il caseificio dimostrativo di Mayrhofen grandi e piccini possono scoprire come si producono il formaggio, lo yogurt e il burro dal latte. Dal 2015 è stata annessa anche una fattoria dimostrativa dove si possono scoprire cose interessanti sull’allevamento di mucche, pecore e galline., © Erlebnissennerei Zillertal
Caseificio dimostrativo: dal latte al formaggio.

Presso il caseificio dimostrativo di Mayrhofen grandi e piccini possono scoprire come si producono il formaggio, lo yogurt e il burro dal latte. Dal 2015 è stata annessa anche una fattoria dimostrativa dove si possono scoprire cose interessanti sull’allevamento di mucche, pecore e galline.

Località in questa regione


Alloggi preferiti a Mayrhofen - Hippach


Cerca e prenota


Eventi Mayrhofen - Hippach


Servizio


In su
La tua casella di posta elettronica ha bisogno di vacanze?

Allora iscriviti alla nostra newsletter periodica dal Tirolo con esclusivi consigli per le vacanze.

Live Chat
Live Chat