Il programma estivo del Festival del Tirolo si svolgerà dal 7 al 31 luglio 2022. Il Festival presenterà ancora una volta un'opera di Wagner, "Die Walküre", e "Bianca e Falliero" di Gioacchino Rossini.
L'orchestra e il coro del Tiroler Festspiele Erl apriranno la stagione estiva il 7 luglio 2022 con Ernest Chausson, Erich Wolfgang Korngold e Zoltán Kodály. Chausson sarà poi rappresentato anche nel programma operistico del Festival con "King Arthur". Inoltre, verranno eseguite "Die Walküre" di Richard Wagner e "Bianca e Falliero" di Gioacchino Rossini - appropriatamente, un concerto di gala di bel canto che presenterà le più belle arie di Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti, oltre alle prime opere di Giuseppe Verdi.
Oltre alle opere e ai concerti orchestrali, il Festival tirolese di Erl si concentra sempre sulla musica da camera, ad esempio quando Martin Mitterrutzner e Gerold Huber tengono un recital di lieder al Festspielhaus o la Musicbanda Franui e il Coro della Radio Bavarese seguono le orme di Gustav Mahler con "Wohin ich geh". Il programma esatto è disponibile sul sito web del Tiroler Festspiele Erl.
Il Festival del Tirolo di Erl si svolge dal 1998 e nel 2012 ha avuto una nuova sede ultramoderna.