All'Heart of Noise Festival di Innsbruck, artisti nazionali e internazionali dei generi avant-garde, noise, techno ed elettronica sperimentale rompono i soliti confini di genere. Ogni anno una novità: forte, cruda e visionaria.
Al Festival Gabonsa di Innsbruck, gli appassionati di electro possono davvero scatenarsi. Per tre giorni, nell'ex discarica di Rossau, i DJ internazionali si scatenano con i loro ritmi house, techno e ambient.
Buona musica e così vicino al cielo: il festival elettronico Wetterleuchten sulla Nordkette, sopra Innsbruck, è molto popolare per una buona ragione. Chiunque abbia mai ballato lassù non lo dimenticherà presto.
L'Outreach Music Festival di Schwaz non è solo un buon concerto jazz, ma anche un vero e proprio dialogo. Qui la musica viene suonata su un piano di parità con artisti di alto livello della scena.