Il rodaggio è importante. Ecco perché la prima tappa attraverso la Valle del Lech è più in discesa che in salita. Con il Lech increspato da un lato e le Alpi della Lechtal dall'altro, si potrebbe facilmente impiegare l'intera giornata (almeno una volta superato il Passo dell'Arlberg)!
Giornata di riscaldamento moderato con più metri di dislivello in discesa che in salita. All'inizio c'è una salita impegnativa sul Passo dell'Arlberg e poi di nuovo da Stuben fino a Zürs. Non fatevi scoraggiare, perché dopo si scende principalmente attraverso la bellissima valle Lechtal fino al Riedener See, vicino a Reutte, con solo qualche piccola contro-salita.
Tour sterrato impegnativo e vario che parte dalla culla dello sci alpino e costeggia il fiume Lech. Il percorso combina salite sportive, passaggi di ingresso fluidi lungo il fiume e viste impressionanti sulla valle del Lech. Il punto culminante è il ponte sospeso vicino a Forchach, che viene spinto con cura. Il percorso attraversa il Parco Naturale del Lech e offre numerosi punti di ristoro, tra cui ristoranti approvati da Gault Millau a St. Anton o nella Valle del Lech. Se le salite sono troppo impegnative, è possibile percorrere comodamente alcune parti del percorso sulla ben sviluppata pista ciclabile del Lech o con il trasporto di biciclette da fornitori di servizi a Zürs o Lech. Nel complesso, il percorso di 83,7 km combina sfide sportive, paesaggi alpini e delizie culinarie per una giornata variegata in sella a una gravel bike.
Pernottamento presso l'Hotel Lilie, certificato Bed & Bike, o in un campeggio della regione.