È quasi impossibile superare il lago Plansee senza fermarsi a fare il bagno in una delle numerose baie. E questo è un bene, perché poco dopo vi aspetta la ripida salita alla Malga Ehrwalder. Una buona notizia: se avete sguazzato troppo a lungo (o semplicemente volete risparmiare qualche metro di dislivello), potete prendere la funivia per accorciare la parte peggiore.
Tappa pittoresca che passa per il Plansee, uno dei laghi più belli del Tirolo, con una ripida salita alla malga Ehrwalder. Suggerimento: per una tappa più rilassante, la parte più ripida e con un dislivello di circa 400 metri può essere abbreviata con l'Ehrwalder Almbahn. Il percorso prosegue poi con piccole salite ma soprattutto in discesa attraverso la bellissima e incontaminata valle Gaistal. Si consiglia una sosta in uno dei numerosi rifugi di montagna!
La tappa di 77 km da Rieden, vicino a Reutte, a Seefeld conduce a oltre 1.420 metri di altitudine attraverso i paesaggi lacustri del Tirolo e passando per idilliaci pascoli di montagna come la Tillfussalm e la Gaistalalm. I punti salienti sono il lago Heiterwanger See, il lago Plansee, la storica Via Claudia Augusta e la splendida e incontaminata valle Gaistal. La ripida salita alla malga Ehrwalder Alm può essere abbreviata con la funivia Almbahn per un dislivello notevolmente inferiore, mentre chi è in forma può affrontare la sfida completa con salite tecnicamente impegnative. Numerose soste di ristoro e una buona colazione a Reutte completano il tour.
Pernottamento a Seefeld presso l'Hotel Haymon, l'Apartment Schmiedhof, il Biohotel Leutascherhof, l'Aparthotel Olympia o il Camping Leutasch.