Questo magnifico panorama montano vi lascerà a bocca aperta per lo stupore. È un bene! Il proprietario dell'Erlanger Hütte è un brillante chef con molti anni di esperienza nella gastronomia di alto livello!
Una meta lontana ma di grande fascino: l'Erlanger Hütte troneggia su un panoramico altopiano roccioso sotto la cresta del Wildgrat, sul romantico lago Wettersee. L'avvicinamento dalla Ötztal, dalla Pitztal o dalla Oberinntal, che richiede un passo sicuro, dura dalle 4,5 alle 6 ore; l'escursione in montagna può essere abbreviata prendendo un taxi alpino. Il punto culminante del tour: un pasto corroborante preparato da uno chef di alto livello!
Dal parcheggio vicino al ponte Fundusbrücke - Neudorf (in alternativa il parcheggio Mure Zentrum), si prende l'ampio sentiero forestale fino all'incrocio tra Fundustal (a sinistra) e Leierstal (a destra). Si prosegue a destra e dopo circa 2,5 ore si raggiunge la malga Vordere Leierstalalm (non gestita), da dove si prosegue lungo la strada per circa 700 m prima di svoltare a sinistra sul sentiero escursionistico. Il sentiero sale su un terreno un po' più ripido, ma in cima si gode di una vista meravigliosa. Il lago Wettersee, proprio dietro il rifugio, merita di essere visto.