Avete voglia di una variazione? Allora abbiamo in serbo una tappa breve e divertente con molti scorci, per così dire, sorprendenti. Su pendii erbosi, ghiaioni e sotto imponenti pareti, ci aspetta una magnifica vista panoramica della regione del Silvretta e della Verwall. Pernottiamo nella famosa Ulmer Hütte nella regione dell'Arlberg.
Tappa difficile su sentieri neri di montagna. È necessario avere un passo sicuro per affrontare ripidi pendii erbosi e ghiaiosi. Sono inoltre richiesti un buon livello di forma fisica, concentrazione e conoscenze alpinistiche di base.
La tappa dalla Stuttgarter Hütte alla Ulmer Hütte è breve ma piacevole perché offre sempre nuovi e sorprendenti panorami. Attraversate i ripidi pendii erbosi e ghiaiosi sotto la Erlispitze e le pareti quasi verticali della Roggspitze sul sentiero Robert Bosch. Questo vi porterà alla Trittscharte (2.580 metri). Da qui si gode di una magnifica vista panoramica sulla regione del Silvretta e sulla Verwall; si può ammirare anche il famoso Patteriol (3.056 metri). Dalla Trittscharte si scende alla Ulmer Hütte nella zona della Valluga. È uno dei rifugi più popolari della regione dell'Arlberg e offre posti letto accoglienti.