L'ultimo giorno di escursione si avvicina e promette una conclusione brillante del tour. La cosiddetta tappa reale richiede ancora una volta tutto agli escursionisti di lungo corso: 1.160 metri di salita e 2.600 metri di discesa. Oggi abbiamo 9,5 ore (di cammino) per tirare le somme del tour. Nella cittadina valligiana di See ci diamo una pacca sulla spalla. Che settimana, che finale monumentale.
Tappa difficile e dispendiosa su sentieri neri di montagna. Sono richieste esperienza alpina e passo sicuro. È inoltre necessario essere in ottime condizioni fisiche e possedere una buona tecnica di camminata per quasi 10 ore di cammino.
Dal rifugio Edmund Graf, la prima salita della tappa conduce al Kappler Joch a 2.672 metri. Qui il sentiero d'alta quota inizia lentamente a chiudere il cerchio: le prime tappe appaiono in vista sul versante opposto della valle. La discesa successiva conduce ai pittoreschi laghi di Blankaseen e alla Durrichalpe, uno dei luoghi più suggestivi di Paznaun. La successiva faticosa salita attraverso il sentiero alpino fino alla Spiduralpe, a 2.120 metri, può essere ricompensata con una breve sosta sull'alpeggio. Dalla malga, il sentiero conduce al Niederjöchl, a 2.346 m, da dove si segue una bella cresta fino alla Pezinerspitze, a 2.550 m. La Pezinerspitze è l'ultima cima e offre una magnifica vista in tutte le direzioni. Si può godere di uno sguardo retrospettivo su alcune delle tappe percorse. La discesa conduce sul versante nord con vista su Strengen nella valle Stanzertal, passando per la Kleingfallalpe fino a Falgenair. Qui il sentiero torna verso la valle di Paznaun e, dopo le prime frazioni di See, si raggiunge la meta finale della tappa nel villaggio di See attraverso la strada.