L'Alta Via di Paznaun è un vero Eldorado per gli escursionisti di montagna esperti. Con le sue 9 tappe impegnative per 120 chilometri e 11.000 metri di altitudine, offre un'esperienza naturalistica indimenticabile. In poco meno di 60 ore, si cammina attraverso uno scenario mozzafiato di alte vette alpine, laghi di montagna cristallini e verdi prati alpini.
Sia l'intero tour escursionistico a lunga distanza che le singole tappe sono difficili e si svolgono esclusivamente su sentieri di montagna nera. Sono richiesti esperienza alpina, passo sicuro, senso dell'altezza e un ottimo livello di forma fisica.
Il sentiero d'alta quota parte da See e si inoltra nella valle in un terreno alpino sopra i villaggi di Kappl e Ischgl fino a Galtür. Il sentiero torna poi al punto di partenza a See, sull'altro versante della valle.
Buono a sapersi: è possibile percorrere il sentiero d'alta quota in entrambe le direzioni e a tappe. Ad ogni rifugio c'è la possibilità di scendere a valle, e viceversa si può salire direttamente dalla valle ad ogni rifugio.
Con la stazione ferroviaria di Landeck, Paznaun è perfettamente collegata alla rete ferroviaria austriaca. Dalla stazione ferroviaria di Landeck-Zams, Paznaun è raggiungibile con un breve viaggio in autobus. L'autobus 260 passa ogni mezz'ora attraverso la valle. Fermata dell'autobus: See/Bergbahn